PDA

Visualizza la versione completa : compagni di vasca L333

Mazzurgu
10-06-2009, 07:33
Sapete consigliarmi dei compagni di vasca per 4 L333, che nuotino nella zona medio alta?
Vasca ca. 90Lt, ph 7.4, gh 10, kh 6, arredamento rocce a strati, due anubias, acqua movimentata da filtro Pratiko 100 "a manetta" e pompa di movimento Koralia nano 900 L/h. Se possibile posto foto vasca.
Grazie a tutti

marco87
11-06-2009, 00:01
il problema è che con la corrente creata penso tutti i caracidi sono in grossa difficoltà visto che vivono in acque praticamente ferme...
io nella mia vasca dedicata non ho messo nessun'altro oltre a loricaridi e cory...

Mr. Hyde
11-06-2009, 00:05
potresti pensare a dei ciclidi. Dovresti stare però attento a quando nasceranno i piccoli L333, ma non penso farai fatica a individuare l cova per tempo e separare i piccolini.

Anche se arredamento e valori non sono proprio sudamericani potrei azzardare qualche nome di cosine piccole e colorate. Dicrossus filamentosus, molto bello e tranquillo, o taeniacara candidi, piccola e amante della corrente.

Mazzurgu
11-06-2009, 06:44
Mr. Hyde, il Dicrossusus effettivamente è molto carino, ci avevo pensato ma alla fine credo che seguirò la linea monotematica di marco87, attrezzandomi per visioni prevalentemente notturne visti gli orari di sortita degli Hypancistrus.
Grazie

goberjak
11-06-2009, 12:59
ciao Mazzurgu,

L333 non ama corrente forte, stanno meglio in zone piu tranquille, prova a spostare o ridurre la pompa cosi che si calmino le acque!

Poi io gli tengo in una vasca da 450 litri assieme ai Discus, Corydoras Neon e altri Catfish!

ciao
Günther