Visualizza la versione completa : A titolo informativo
Ciao a tutti,
a titolo puramente informativo...per fare un acquario marino tropicale di soli pesci....è necessaria sump e skimmer o basta un filtro normale, anche interno.....??
Mi è balenata questa idea...........:-)
Grazie mille!
ALGRANATI
10-06-2009, 07:55
ti può bastare anche solo il filtro.
ovviamente dipende da quanti pesci vuoi mettere
sono 300 litri circa....
non so bene quanti ce ne potrebbero stare...secondo voi?
Fabio84, dipende dalle dimensioni dei pesci, dalla specie vistoi che magari al momento dell'acquisto è 2 cm ma dopo pochi mesi diventa uno squalo, dalla gestione e soppratutto dai valori dell'acqua ...comunque la dimensione della vasca non ti permetterà di avere decine di pesci belli grossi
certo, io avevo in mente 3-4 acanturidi e qualche pesce più piccolo....
Fabio84, In 300 litri non metterei più di uno Zebrasoma e qualche pescetto piccolo. Ti consiglio di pensare allo schiumatoio.
Massimo 1 Acanturide e pescetti piccoli, ti consiglio pure io lo skimmer!
Rive Gauche
11-06-2009, 15:36
Fabio84,
è bella l'idea di una vasca con soli pesci, anche se comunque un paio di molli poco esigenti li metterei ugualmente... giusto per "arredare".
Secondo me 3 Acanturidi in 300 litri sono decisamente troppi. Io ne ho 3 in 600 e mi sembrano già troppi.... #12 Se mai metterei un Acanturide, e poi un Imperator, o qualche altro pesciozzo interessante... ;-)
Lo skimmer lo metterei ugualmente, perchè ti aiuterebbe a tenere più pulita e limpida l'acqua.
un Imperator
non sta un po' strettino in 300 litri? ;-)
un Imperator
non sta un po' strettino in 300 litri? ;-)
Niente imperator in 300 lt... almeno il doppio ;-)
Rive Gauche,
che delusione..mesi e mesi e non hai imparato niente...un imperator in 300 litri.. #07 insieme ad un acanturide...Wurdy, lo banniamo?
Perry, per stavolta gli darei solo un WARNING... al secondo scatta il ban :-D :-D :-D :-D
beh, la mia era un'idea.
Questa vasca è stata progettata per discus...e per essere low cost in termini di consumo energetico.
Se io inizio a mettere luci serie, skimmer, pompe......non è più low cost...capite??
Fabio84, però quel minimo per far vivere i pesci in salute ce vò..
su skimmer e movimento non lesinerei troppo, IMHO ;-)
No, infatti io ho chiesto! So quali sono le esigenze dei coralli ma non dei pesci!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |