Visualizza la versione completa : guppy schiena curva
alexiacor
09-06-2009, 18:53
Ho una avanotta guppy di circa 3 mesi che gli è incurvata la schiena me ne sono accorta questa sera quindi credo che gli si asuccesso oggi al max ieri. Da cosa può dipendere i suoi genitori non hanno avuto problemi di questo tipo e nessun altro pesce che ho in acquario prima di esso. Può sopravvivvere??
I valori sono quelli riportati nel profilo grazie
Non penso sai? :-( succede spesso a questi pesci...se leggi c'è un topic uguale.
Ha solo questo sintomo o noti altro?
alexiacor
09-06-2009, 20:41
si l'ho letto oggi però sai essendo un avanotto ed essendo nato nel mi acquario!!! per il momento no ho notato solo questo sintomo, ma pensi che dovrei isolarla potrebbe essere contaggiosa qualsiasi cosa sia?
Per ora non penso nulla :-)) ma vedo che a questi pesci capita spesso, non vorrei fosse congenita.
Una malattia che può far curvare la schiena è la Tbc, ma non mi pare il tuo caso anche perchè i sintomi sono differenti.
alexiacor
09-06-2009, 20:51
l'unica cosa da fare a questo punto è solo aspettare e vedere se sopravvive o no giusto? Poverini questi pesciolini sono così delicati!!!
Sì l'unica è aspettare ...non mi prendere per cinica ma lo chiamano il pesce milione ;-) avrai altri avannotti :-)
alexiacor
09-06-2009, 21:09
già...anche se io non sono ancora riuscita ad essere invasa dai guppy forse l'unica effettivamente sono stata un pò sfigata ma ora sta andando meglio (forse è anche un pò di pratica in più)
grazie comunque per rispondermi sempre
polimarzio
09-06-2009, 21:44
In effetti, così come già scritto da crilù, l'incurvamento vertebrale in assenza di altra sintomatologia specifica potrebbe essere determinato da cause genetiche.
Tuttavia il pesce và osservato con attenzione.
Dovresti rilevare e riportare qui sul topic i valori acquatici in atto.
Ciao
alexiacor
10-06-2009, 19:47
ciao luciano i valori sono quelli del profilo ph 7,5 No2=0 No3=5 Po4=0,75 ho scoperto di avere i fosfati un pochino alti ma non penso che gli abbiano fatto male quelli...la settimana scorsa ho messo il protalon per togliere un pò di alghette che si sono formate può essere la causa???
Non ti so dire se il Protalon sia stata la causa, ma a me hanno sempre sconsigliato di usare prodotti chimici per le alghe a parte l'acqua ossigenata -28d# (non sono luciano...va bene uguale? :-)) )
alexiacor
10-06-2009, 21:29
:-D :-D
certo che si
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |