PDA

Visualizza la versione completa : Ph che non vuole schendere

zanozaza
31-10-2005, 20:18
perchè non riesco ad abbassare il ph caccho uso acqua di ro con ph a 6,5 ed ho anche il co2 eppure a distanza di 24h faccio il test (liquido della tetra) e misuro 7,5
Perche? può dipendere dal kh che rimane tra i 4 e i 5? mi conviene alzarlo? se si come faccio?
Grazie

emanuele323
31-10-2005, 20:49
Perche? può dipendere dal kh che rimane tra i 4 e i 5? mi conviene alzarlo? se si come faccio?

se lo alzi porti il pH ancora piu alto, semmai lo abbassi un po ma poco altrimenti rischia di diventarti instabile il pH..........
hai luscita del filtro sopra il livello dell'acqua, o ancora peggio aeratore?
che CO2 hai con bombola e diffusore? se si aquante bolle minuto?

zanozaza
31-10-2005, 21:12
Il co2 è della askol con relativo diffussore regolato a 25 bolle minuto(240l d'acquario)
l'uscita dell'acqua rimane sempre a meta col livello
L'areatore lo sto usando adesso causa malattia senò spento.

zanozaza
01-11-2005, 12:56
Il co2 è della askol con relativo diffussore regolato a 25 bolle minuto(240l d'acquario)
l'uscita dell'acqua rimane sempre a meta col livello
L'areatore lo sto usando adesso causa malattia senò spento

Allora che cosa dovrei controllare/fare?
Grazie

emanuele323
01-11-2005, 15:27
sicuramente evitare il piu possibile movimento superficiale dll'acqua che disperde CO2.............quindi apena puoi spegni l'areatore, e l'uscita del filtro almeno 2 cm sotto il livello dell'acqua..............e controlli a quanto va poi il pH, se necessario incrementi un po la CO2 gradatamente fino a raggiungere il giusto equilibrio

zanozaza
01-11-2005, 20:49
quindi secondo te è solo colpa del movimento della pompa che introdice aria nell'qcqua ? ok proverò a fare quanto mi consigli non appena finita la cura.

emanuele323
01-11-2005, 21:55
quindi secondo te è solo colpa del movimento della pompa

certo penso che sia principalmente questo e l'areatore...............al limite abbassa di un grado il KH ma fai attenzione a eventuaali sbalzi di pH in quanto viene a diminuire l'effetto tampone

zanozaza
01-11-2005, 23:13
ok non appena risolto il problema con la malattia proverò intanto grazie.