Entra

Visualizza la versione completa : prodotti xaqua

columbia
09-06-2009, 12:35
ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno utilizza questa linea di prodotti, e con quali risultati.
Io purtroppo essendo nuovo del campo non ho parametri di riferimento, l'unica cosa che posso dire è che utilizzando il verde incanto non ero soddisfatto della crescita delle mie piante, mi hanno consigliato di prendere della linea xaqua l'integratore di ferro, e ho visto le piante che ne hanno giovato alla grande, ma come detto..non ho parametri di riferimento.
Altra cosa..volevo provare ad eliminare totalmente il verde incanto e provare la linea completa di questa marca, sono andato a sentire dal mio negoziante e ho parlato con 2 persone diverse, le quali mi hanno detto;
il primo di utilizzare 2 prodotti (uno giorni pari e uno giorni dispari) + ferro + fertilizzante a base di potassio
il secondo mi ha detto che si possono usare i giornalieri + ferro o in alternativa mi consigliava di utilizzare il solo fertilizzante a base potassio + ferro..
sinceramente sono un po' confuso..mi servirebbe qualcuno che mi indichi la strada da prendere e sapere i risultati testati da uno più esperto di me.

agu13
09-06-2009, 12:47
io li uso.
uso la linea completa che consistono in 4 prodotti:
Pari, Dispari, 1 Week, 2 Week.
mi trovo benissimo.

columbia
09-06-2009, 16:10
si ma non ho capito bene..perchè ieri sera il tipo mi ha detto che basta utilizzare solo potassio + ferro.. ora, non ricordo quali elementi contengono gli altri, ma solo quei 2 bastano?

agu13
10-06-2009, 08:54
la linea efficace che comprende tutti gli elementi di cui le piante hanno bisogno è quella che ti ho scritto sopra

Paolo Piccinelli
10-06-2009, 08:59
columbia, primo acquario non è il posto giusto.

Sposto in saper comprare ;-)

Dengeki
13-06-2009, 11:53
Come ti ha consigliato agu, dovresti usare la linea LEAF, ossia D-day, P-day, 1-week, 2-week, in questo modo oltre a Fe e K apporti anche microelementi e macro. Solo potassio e ferro sono ovviamente insufficienti. Ti conviene non seguire i consigli delle "2 persone". :-D