Visualizza la versione completa : Termoriscaldatore rotto, pezzi recuperabili
Mi si è rotto un termoriscaldatore, per essere precisi solo il vetro e dato che penso che riattaccarlo semplicemente con l'attak non funzioni, mi chiedevo se c'è verso recuperare qualcosa, ad esempio il termoregolatore, insomma mi serviva qualcosa che arrivata ad una certa temperatura, stacchi ciò a cui l'ho collegata... Volevo provare a metterla con una cavetto riscaldante da inserire nel fondo... O al massimo usarla per una piastra riscaldante del terrario (volevo comprare 2 di queste http://cgi.ebay.it/PIASTRA-TAPPETO-RISCALDANTE-ACQUARIO-TERRARIO-SERRE-rmx_W0QQitemZ270385730185QQcmdZViewItemQQptZCompon enti_elettronici_passivi?hash=item3ef43ed289&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|240%3A13 18|301%3A1|293%3A1|294%3A50)...
Insomma, se mi potete dare qualche consiglio è ben accetto...
Grazie !
Pesciu, forse si può fare... forse basta eliminare la resistenza (quella che scalda) e attaccare il cavetto/piastra ai terminali dove era attaccata la resistenza... ma è una cosa puramente teorica... no so dirti di preciso.... tu hai esperienza in questo campo oppure no? #24
satian1975
09-06-2009, 12:46
Si una volta l'ho messo in pratica,funzionava da termostato,purtroppo il gioco è durato poco,mi si è rotto dopo qualche ora
mi sembra complicato e pure abbastanza pericoloso.
intendo nel senso che questo termostato dovrebbe poi avere una tenuta stagna, e se l'involucro ex riscaldatore è rotto, la vedo dura ;-)
Federico Sibona
09-06-2009, 13:24
Concordo con sjoplin, non rischiare per una spesa che non è poi granchè. Cambialo!
Ma lo hai tirato fuori dall'acqua senza prima staccarlo dalla spina? Se è così, non farlo mai più! ;-)
satian1975
09-06-2009, 13:33
-73 -73 -73 -73 -73 -73 -73 -73 -73 -73 -73 -73 -73 -73
Quoto in pieno,secondo me il gioco nn vale la candela,io lo feci giusto per provare
Federico Sibona, mi hai beccato, l'ho levato con la presa ancora attaccata, purtroppo ero strasicuro di aver tolto la spina, ma non era così e appena è entrato a contatto con l'acqua... SPAK !!!
Comunque il mio problema Federico non era quello di cambiare il termoriscaldatore, già una settimana dopo ne avevo 2 di potenza doppia, ma quello di trovare a poco un termoregolatore, dato che volevo fare in modo di usare il cavetto che forse metterò nell'acquario come riscaldatore... Ma senza termoregolatore è inutile, potrei metterci un dimmer, ma dovrei cambiare ad ogni cambio di temperatura anche la potenza... Mi sembra infattibile senza comprare un costoso termoregolatore... Nel caso non fossi riuscito a renderlo stagno lo avrei usato per il terrario, mi sarebbe andato comunque bene... FORSE lo userò per il terrario, il rischio in quel caso è minimo, ma non so se il termoregolatore TERMOREGOLA (altro che neologismi pirandelliani #21 ) anche all'asciutto...
ma, secondo me non serve una tenuta stagna, puoi anche tenerlo sotto al mobile... ovvio che io non lo farei, meglio comperarne uno gia fatto o farselo da se ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |