PDA

Visualizza la versione completa : illuminazione cayman scenic 80

milly
31-10-2005, 19:53
qualcuno mi sa dire se su questa vasca sarebbe facile aggiungere uno o due neon? Qualcuno l'ha fatto?
Grazie.
www.ferplast.com/it/pagina_251108.html

cpt_trinchetto
01-11-2005, 11:55
ciao,

Io ho aggiunto lampade su un 110 e l'ho trovato semplice e comodo..il coperchio si apre in 2 pezzi e ci lavori senza problemi.
Purtroppo non ho presente come è fatto il coperchio dello scenic...se avessi qualche foto (intendo la parte interna dove ci stanno i neon), magari posso darti qualche idea :-D

ciau

milly
01-11-2005, 13:23
comunque grazie :-)) io sono imbranata col fai da te. L'idea era di aggiungere due neon. Se è fattibile cosa mi devo procurare?

ilabruna
01-11-2005, 13:24
Io molto semplicemente metterò 2 neon da 15 watt tra i 2 da 18 esistenti. Lo spazio a dire il vero è stretto, starebbe + comodo un solo neon, ma molto ravvicinati ci stanno comunque!
Non farò niente di che: esternamente una centralina del tipo 2x, con 2 prolunghe che passano dal vano dei cavi e vanno a finire con la cuffie stagne nel coperchio. Li fisserò in maniera un po' ertigianale, e cioè semplicemente tenendoli tra loro e con quelli esistenti con delle fascette di quelle stringicavo autobloccanti.
Non sarà pulitissimo come lavoro ma date le mie scarse abilità in queste cose mi accontenterò! E così avrò 18+18+15+15=66 watt su 110 litri, che non è affatto male. ;-)

Se mi sono spiegata male e hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure!

milly
01-11-2005, 14:36
gentilissima :-))