Visualizza la versione completa : Ciclidi nani e Formalina
Ciao a tutti, vorrei sapere in generale come reagiscono i ciclidi nani a trattamenti con formalina, se è ben tollerata e che dosaggio mi consigliate?
polimarzio
09-06-2009, 19:21
Ciao a tutti, vorrei sapere in generale come reagiscono i ciclidi nani a trattamenti con formalina, se è ben tollerata e che dosaggio mi consigliate?
La formalina è un P.A. tossico e l'uso improprio è molto pericoloso, quindi ti consiglio di evitare questo prodotto in genere ed in particolar modo per l'acquario.
Ciao
Ti ringrazio della risposta, quindi mi sconsigli la formalina ma quale prodotto potrei utilizzare in vasca di quarantena come antiparassitario ad ampio spettro?
Pensavo al blu di metilene ma è un pò blando metre un bagno di sale ho paura che i ciclidi nani lo tollerino male.
Cosa mi consigli?
polimarzio
10-06-2009, 14:16
Ti ringrazio della risposta, quindi mi sconsigli la formalina ma quale prodotto potrei utilizzare in vasca di quarantena come antiparassitario ad ampio spettro?
Pensavo al blu di metilene ma è un pò blando metre un bagno di sale ho paura che i ciclidi nani lo tollerino male.
Cosa mi consigli?
Se si tratta di parassiti esterni come l'ittio, puoi utilizzare un coposto ad uso specifico come il costawert o il contraick, comunque un biocondizionatore antiparassitario autorizzato per uso acquaristico.
Contestualmente è utile innalzare la temperatura fino a 30-31C° aerando 24/24h.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |