Entra

Visualizza la versione completa : Pangio Kuhlii sparito dalla vista!

Phenomena
09-06-2009, 01:48
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per una questione piuttosto semplice, sono alle prime arme con i pangio ed ho un esemplare che non vedo da qualche giorno.
Ho letto che di giorno (a luci accese) tendono a restare nascosti o addiritura a insabbiarsi, ma ora sono diversi giorni che non riesco a vederlo e vorrei chiedere a chi ha questa specie ogni quanto riescono ad avvistarli.
Inoltre ho trovato su alcuni siti che il loro ph ideale arriva a 7, su altri addirittura 5.5-6.5!
Diciamo che sono un pò preoccupata per il mio pangio!

Giudima
09-06-2009, 09:25
Se hai un filtro interno prova a guardarci dentro, se la "vegetazione" è abbastanza folta potrebbe essere nascosto la; se hai qualche apertura nel coperchio potrebbe anche essere scivolato fuori, ma è poco probabile.

Per quanto riguarda il PH, dato "l'assortimento" che hai in vasca, non dovresti preoccuparti solo per il pangio........ #24 #24

Phenomena
09-06-2009, 22:24
Guarda, non ho avuto nessun decesso da quando convivono e sono tutti in forma, anche io credevo azzardate certe mie scelte ma mi sono dovuta ricredere!
Il filtro è alto 40cm è una parola guardarci dentro! Se provo a smuoverlo solamente?
La vegetazione in alcuni punti è piuttosto fitta, ma almeno per mangiare non dovrebbe uscire?

Giudima
09-06-2009, 22:31
Guarda, non ho avuto nessun decesso da quando convivono e sono tutti in forma, anche io credevo azzardate certe mie scelte ma mi sono dovuta ricredere!
senza polemiche, ognuno fa come crede, conosci la differenza tra vivere e sopravvivere? #24 #24

Il filtro è alto 40cm è una parola guardarci dentro! Se provo a smuoverlo solamente?
Purtroppo se è entrato la dentro, istintivamente, andrà verso il fondo.....

La vegetazione in alcuni punti è piuttosto fitta, ma almeno per mangiare non dovrebbe uscire?
In genere escono di notte e non hanno bisogno di molto tempo per mangiare #21 ;-)