Visualizza la versione completa : Taratura lg600sp
vins2480
08-06-2009, 22:23
Ciao vorrei un parere sulla taratura dello skimmer in oggetto, ho una vasca di 280 litri netti tra sump e vasca, appena avviata con 55 kg di rocce vive già mature. Come pompa di carico utilizzo una new-jet 800, ho alzato il livello fino a lambire il dente del bicchiere, ho misurto e settato lo scarico a circa 400 l/h e messo la volvolina dell'aria a ore 2, va bene così o devo fare altro?
Aspetto vostri consigli grazie
Vincenzo
Ciao vorrei un parere sulla taratura dello skimmer in oggetto, ho una vasca di 280 litri netti tra sump e vasca, appena avviata con 55 kg di rocce vive già mature. Come pompa di carico utilizzo una new-jet 800, ho alzato il livello fino a lambire il dente del bicchiere, ho misurto e settato lo scarico a circa 400 l/h e messo la volvolina dell'aria a ore 2, va bene così o devo fare altro?
Aspetto vostri consigli grazie
Vincenzo
Schiumatoio nuovo e rocce da spurgare non vanno molto d'accordo: lascialo così e vediamo come si comporta. Dopo 3-4 giorni (se hai problemi anche prima) mi invii un sms al 3467460585 col testo "assistenza" e ti richiamo io per mettere a punto la taratura (che dovrà cambiare man mano che le pietre spurgano).
geppy
vins2480
09-06-2009, 14:12
Ciao, allora forse mi sono spiegato male, le rocce sono già spurgate, vengono da un'altro acquario in cui erano già da 4 anni, saranno state fuori dall'acqua qualche ora.
Ciao, allora forse mi sono spiegato male, le rocce sono già spurgate, vengono da un'altro acquario in cui erano già da 4 anni, saranno state fuori dall'acqua qualche ora.
Non ti sei spiegato male: ho letto male io! :-))
Se lo schiumatoio è nuovo ci sentiamo tra un paio di giorni, altrimenti anche da subito.
geppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |