Visualizza la versione completa : consiglio pesciotti
La mia vasca è un po' vuotina e ultimamente mi è venuto voglia di aggiungere qualche pesciotto...
Le misure sono: 120X70X60, 500 l circa :-)
Stavo meditando su un trio o una coppia di Z. flavescens da inserire per fare gruppetto... -11 Secondo voi ci starebbero troppo stretti?
Poi pensavo a dei Centropyge... due sarebbero troppi e rischierebbero di litigare in continuo?
Che voi sappiate il C. acanthops è reef safe?
Qualche suggerimento per pesci che facciano gruppetto? Ho provato con i chromis, ma ne è rimasto solo uno, tutti gli altri o sono saltati o si sono azzuffati.
Grazie per i consigli!! :-))
Stefano G.
08-06-2009, 22:00
dipende da cosa ai in vasca ;-)
In vasca ho un Chelmon rostratus, una coppia di S. picturatus, un chormis e un altro pesce tipo chrisiptera che aspiro a pescare il prima possibile :-D
ede, Io dei flavescens non ne metterei, nè 2 nè 3.
Piuttosto metterei una coppia di Kauderni e un P.Hepatus.... se proprio un guppetto vuoi fare invece, dovresti guardare gli Anthias.
Ciao -28
ede, quoto le Anthias ;-)
Wurdy, UCN PA, a Torino gli Anthias che si trovano non sono per nulla in forma... tendono ad essere morenti #06
E' per questo che preferivo evitare...
Che voi sappiate il C. acanthops è reef safe?
Mi ero perso questa domanda ...
Il C.acanthops non dovrebbe dare nessun problema coi coralli... invece se per caso hai myrionema ci pensa lui ;-)
Wurdy, ne avevo vista una coppia bellissima gironzolando per milano.. peccato che non li ho presi!! #07
Sandro S.
09-06-2009, 14:56
pagliaccetti....sono troppo teneri
s_cocis, si, ai pagliaccetti ci avevo pensato... mi sono dimenticata di scriverli.. #12
Sandro S.
09-06-2009, 15:10
io li ho presi piccoli da algranati...li vedo crescere e andare in simbiosi con il malpesarco, sono troppo carini.
ti riconoscono quando passi e mangiano quasi dalla mano.
se poi figlioleranno sarà una grandissima soddisfazione.
s_cocis, li ho presi piccoli per ben due volte e entrambe le coppie si sono dilettate al salto dall'acquario, per la gioia dei miei gatti... -28d#
Ora quando li prendo mi sa che provo con una coppia un po' più cresciuta
Stefano G.
09-06-2009, 20:22
s_cocis, li ho presi piccoli per ben due volte e entrambe le coppie si sono dilettate al salto dall'acquario, per la gioia dei miei gatti... -28d#
Ora quando li prendo mi sa che provo con una coppia un po' più cresciuta
strano di solito non sono così agitati #24
avevano un anemone per la simbiosi ?
s.gridelli@hotmail.com, hanno a disposizione catalaphyllia, euphyllia, galaxea, fungia e molti discosomi per la simbiosi, ma niente.. sono saltati tutti e 4... -28d#
Anche mettendo la luce lunare non serve a niente
Stefano G.
10-06-2009, 16:31
ede, non è la stessa cosa :-)
s.gridelli@hotmail.com, ho l'acquario pieno zeppo di sps, non ci penso nemmeno a mettere un anemone ;-)
E comunque spesso vanno in simbiosi anche con altri coralli... o con la pompa di movimento... come a me!! :-D
Stefano G.
10-06-2009, 20:38
è una necessita cercano di colmare la mancanza con altre cose
anche noi se non abbiamo una casa andiamo sotto un ponte... ma non è proprio uguale ;-)
non ho problemi di sps , lps , zxz , cbv :-D i miei acquari sono strapieni di molli
s.gridelli@hotmail.com, per ora continuo a sperare che vadano in simbiosi con altro.. #36#
giangi1970
11-06-2009, 08:28
ede, Io pero' prima cercherei di capire il perche' di tutti sti salti....che qualche specie sia "predisposta " ai salti e' normali.....ma a te salta tutto!!!!!
Quoto Wurdy, sullo Zebrasoma.....se hai l rostratus non gli dara' tragua.....
Io farei come dice s_cocis, Un bel gruppone di pagliacci.....anche 5 o 6......
giangi1970, tu hai idea di qualche motivo per tutti questi salti? Ho provato anche con la luce lunare ma non cambia molto... -28d#
Eppure rumori strani di notte non ce ne sono, non sento nè ho mai sentito schiocchi in vasca e cose simili... proprio non so che dire!
non è che per caso abiti a un piano basso e l'acquario se vicino a una finestra potrebbe ricevere delle luci esterne tipo fari di auto che potrebbero spaventare i pesci che saltano fuori....ma con i pagliacci è dura, di notte dormono e al massimo si agitano un pò stando nel loro invertebrato.....
s.gridelli io credo che non notino questa grande differenza tipo tra una cata e un entacmea, poi te lo dice uno che in una vasca di sps ha fatto la ******* di mettere un anemone che sì è moltiplicato x4 mi brucia tutto e mi tocca fare la vasca a parte....e i pagliacci stanno solo dentro a lui pur avendo euphilie galaxee, sarco e altri.....
No, abito al terzo piano in una strada poco trafficata di un paese poco trafficato :-D
Proprio non mi so spiegare perchè saltino così, visto che è capitato anche di giorno, davanti ai miei occhi e quasi li ho presi al volo mentre zompavano -28d#
Stefano G.
11-06-2009, 17:38
artom, e i pagliacci stanno solo dentro a lui pur avendo euphilie galaxee, sarco e altri.....
forse la differenza la notano tu che dici... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |