Visualizza la versione completa : cerco consiglio da esperti...
Mi rivolgo a esperti o a chi ha usato questo schiumatoio..sto parlando dell acquamedic riff500(di cui allego foto).
Volevo metterlo per il mio 120x40x50
lo schiumatoio e' turboflootor 1000
Qualcuno ha dubbi...suggerimenti...o altro in proposito?
Grazie a tutti...
Sandro S.
08-06-2009, 20:40
ma qual'č il giro dell'acqua ?
s_cocis, spugna- skimmer- palline :-))
vicio72, io personalmente piuttosto di quello prenderei un Bubble Magus 110...spendi meno č forse hai pių resa.
cosa vuoi allevare??
io andrei su altri skimmer IMHO
esattamente...prima meccanico(attraverso spugne e vaschetta di decantazione...poi skimmer dopodiche palline.se date un occhiato al sito acquamedic,questo oggettino costa la schiocchezza di 624euro....
allevare sps e lps,vi chiedevo se qualcuno lo ha gia usato perche' lo prenderei a prezzo molto basso..100euro...da uno che smonta.
appunto con il cinese spendi mooooooooooolto meno ;-)
vicio72, no no... niente spugne o palline varie se vuoi alle vare coralli! ;-)
quindi scartando acquamedic...cosa metto in sump?dimensione della vasca l ho scritta: 120x40x55 dimensione sump:60x30x45
Sandro S.
08-06-2009, 21:19
io mi trovo bene con l'ati bm 200....magari prendi il 160
altri non ne ho provati.
maurofire
08-06-2009, 21:20
Questo sistema e ottimo se vuoi allevare solo pesci, altrimenti monta i classici skimmer da sump per la tua vasca vai su HS 150,LGM 600,Bubble Magus 150 Deltec APF 600.
vicio72, ascolta i ragazzi,monta uno skimmer tradizionale, forse un Lg600 o un H&S110 dovrebbero starci...
Do si retta ai ragazzi...da neofita mi fido molto di cio' che mi dicono qui perche' ho trovato davvero un sacco di gente competente.
ringrazio tutti e vi faro' sapere!
Ah...ne approfitto...oltre allo schiumatoio in sump cosa mettere obbligatoriamente?nel senso..ho visto sump a scomparti..con il passaggio obbligato dell acqua(un po' la tecnica che usava l oggetto acquamedic)e la confusione e' totale!
altra cosetta...gironzolando su ebay vedo schiumatoi che danno per vasche fino a 400 litri..io che litraggio dovrei guardare!?suppongo molto di piu...il sovradimensionamento in questi casi male non fa giusto?
non prendere gli skimmer su ebay!
compra strumentazione seria! te lo dice una che ha provato!
vicio72, no rompibioball!! :-D :-D
BUBBLE MAGUS 110 for ever! #19 #19 #19
dai retta al bubble abracadabra magus :-))
vicio72, la sump falla senza scomparti, aperta e il pių grande possibile.
come attrezzatura tecnica, per iniziare, devi metterci lo skimmer, osmoregolatore, riscaldatore, pompa di risalita.
in futuro potrai aggiungere un reattore di calcio o qualche altra apparecchiatura.
come litraggio sei su per gių come me, e come skimmer io utilizzo il H&S a 110 f 2000.lo utilizzo da due anni e mi trovo benissimo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |