Visualizza la versione completa : Vetro curvo??
Andrea B
08-06-2009, 18:05
Mi scuso nel caso in cui ho sbagliato sessione ma non sapevo dove postare #13 ??!!
E' vero che gli acquari col vetro curvo davanti danno fastidio ai pesci?Sono intenzionataad acquistare un nuovo acquario ed ametto che quelli curvi son più belli ma non per questo voglio stressare i miei pesci.
Andrea B, che le superfici curve diano fastidio è verissimo, anche perchè per quanto mi riguarda son fastidiose da osservare, dopo poco io mi stanco... immagino che anche i pesci (che stanno li dentro il resto della loro vita) possano avere qualche problema, però non ne ho mai avuti, quindi non si dirti di preciso, io non li prenderei... se puoi evitare evita ;-)
Asterix76
09-06-2009, 10:09
Quoto Giak e aggiungo: non farti fregare dall'aspetto accattivante ;-), ti renderebbe un inferno l'osservazione della vasca!
luca2772
09-06-2009, 10:23
Da ex possessore di una 100 litri con vetro frontale curvo, non posso che confermare ;-)
Andrea B
19-06-2009, 15:12
Ok,grazie a tutti.Niente curvo dunque!!! :-)
che dire... io ho il vetro curvo, e non mi da nessun fastidio, anzi mi piace... alla fine sono gusti. Personalmente non credo affatto che ai pesci gliene possa fregare di meno.... l'unico difetto del vetro curvo è che costa di più. questa la mia opinione.
Anch'io avevo un 100 litri con vetro curvo, e mi stancava gli occhi stare a guardare l'acquario! Poi tutto risulta sfalsato!
Andrea B, dipende...il verto curvo in se fastidio non ne dà...ti spiego, le bocce danno fastidio ai pesci in quanto se tu batti in un vetro l'nda che si formerà si propagherà nella vasca per un tempo più lungo rispetto ad una vasca "dritta"...nelle vasche a vetro curvo il problema non sussiste, dato che tutte le altre pareti sono piane...
quindi tra vasca con tutti i vetri piani e vasca con ul vetro frontale curvo tanto non cambia...
roby91, non so se hai un acquario con vetro curvo o se ne hai mai osservato uno a lungo, ma io non riesco a guardarlo per molto tempo, poi ho fastidio... ovvio che è un'esperienza personale... però non li consiglio ;-)
|GIAK|, ann..ma voi parlavate dal vostro punto di vista...
scusate, io parlavo da quello dei pesci...io in casa non ce l'ho, ma ne ho visti di arredati, e se li guardi a lungo un pò di fastidio lo danno..però dovresti stare incollato alla vasca per 2 ore perchè dia veramente fastidio a mio parere.. ;-)
boh a me non da nessun fastidio se lo si guarda fermi dal davanti. se poi ci si sposta di lato , e si guarda con un occhio il frontale econ l'altro il laterale, ovvio che il curvo deforma la prospettiva... ma ti posso garantire che non si sviene :-)
sarò montato male, ma io più di 15 minuti non riesco a guardarlo un acquario con vetro curvo... ovviamente non si tratta di guardare ma di osservare cio che accade all'interno in maniera insistente... ripeto sarò montato male io -ROTFL-
sarò montato male
... :-D
ecco..lo dicevo io che sei fatto strano.. :-D
Stefano s
26-06-2009, 01:03
Andrea B, che le superfici curve diano fastidio è verissimo, anche perchè per quanto mi riguarda son fastidiose da osservare, dopo poco io mi stanco... immagino che anche i pesci (che stanno li dentro il resto della loro vita) possano avere qualche problema, però non ne ho mai avuti, quindi non si dirti di preciso, io non li prenderei... se puoi evitare evita ;-)
confermo !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |