Visualizza la versione completa : ospure50 pro08
Pistolero
08-06-2009, 17:05
ho da poco acquistato l'impianto come da oggetto, tutti i collegmenti sono corretti ma l'acqua di scarto mi esce con una gran pressione e quella buona col contagoccie. Premetto che ho avuto alti impianti prima ma nessuno faceva così. Lo faccio lavorare a 4 bar, ma lo scarto non ha mai avuto un getto così forte e quella buona non è mai venuta giù così piano, faccio 20 lt in 2,5 ore.
E' tutto normale? specialmente la pressione dello scarto.
thanks
#17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17
Pistolero
08-06-2009, 17:21
sono appena andato a controllare e dopo 1ora e mezza mi ha fatto si e no 4 dita d'acqua.....ora non ho più dubbi così non va bene, dove ho sbagliato? premetto che l'ho appena collegato e lo sto facendo lavorare per la prima volta e inoltre ho aggiunto all'impianto una cartuccia anti silicati e un altro filtro anti sedimenti ma non credo che questo centri qualcosa.
La sequenza è questa: sedimenti-carbone-sedimenti-silicati e membrana.
Deca fammi sapere perfavore, ho bisogno di un cambio d'acqua a breve.
grazie
Pistolero
08-06-2009, 17:36
inoltre, avendo acquistato a che la soluzione di taratura x tds, qual'è la procedura esatta x tarare il DM1?
grazie ancora
Pistolero
08-06-2009, 18:33
può essere xkè ho posizionato il vessel capovolto, con il coperchio in basso e le uscite in alto?
Forwater
08-06-2009, 19:44
ho da poco acquistato l'impianto come da oggetto, tutti i collegmenti sono corretti ma l'acqua di scarto mi esce con una gran pressione e quella buona col contagoccie. Premetto che ho avuto alti impianti prima ma nessuno faceva così. Lo faccio lavorare a 4 bar, ma lo scarto non ha mai avuto un getto così forte e quella buona non è mai venuta giù così piano, faccio 20 lt in 2,5 ore.
E' tutto normale? specialmente la pressione dello scarto.
thanks
#17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17
Ciao.
L'impianto in questione ha una produzione di 6 - 7 lt/ora. Calcolando che hai una produzione di 20 lt/h non mi sembra che vada male.
Lo scarto è di circa 3 - 4 volte la produzione del permeato e il getto in uscita è forte.
Forwater
08-06-2009, 19:50
sono appena andato a controllare e dopo 1ora e mezza mi ha fatto si e no 4 dita d'acqua.....ora non ho più dubbi così non va bene, dove ho sbagliato? premetto che l'ho appena collegato e lo sto facendo lavorare per la prima volta e inoltre ho aggiunto all'impianto una cartuccia anti silicati e un altro filtro anti sedimenti ma non credo che questo centri qualcosa.
La sequenza è questa: sedimenti-carbone-sedimenti-silicati e membrana.
Deca fammi sapere perfavore, ho bisogno di un cambio d'acqua a breve.
grazie
La sequenza è errata e spero che hai seguito le istruzioni che sono descritte sul libretto di uso e manutenzione.
Il filtro antisilicati va collegato con l'acqua in uscita buona dell'impianto ad osmosi inversa e non prima.
Spero che hai fatto defluire un po di acqua prima di inserire la membrana.
Prova a fare cosi.
Togli la membrana dal contenitore, togli il prefiltro a sedimenti e il filtro antisilicati.
Fai partire l'impianto in questo modo e dopo 5 - 10 minuti chiudi l'acqua.
Apri il vessel e puliscilo con uno straccio e rinserisci la membrana.
Dopo che hai fatto una 20 di litri di acqua inserisci il silco sul tubo dell'acqua buona.
Ciao.
Forwater
08-06-2009, 19:53
può essere xkè ho posizionato il vessel capovolto, con il coperchio in basso e le uscite in alto?
Non influisce in nessun modo sulla qualità e quantità di acqua prodotta la posizione di lavoro dell'impianto o dei suoi componenti..
Pistolero
08-06-2009, 20:21
allora ti spiego....levando il filtro antisilicati, che andrò subito a modificare, tutto il resto l'ho seguito alla lettera e ho fatto uscire molta acqua prima di inserire la membrana. ora cmq ho staccato tutto e rimontato mettendo la vessel come si deve e adesso vado a spostare il filtro antisilicati (grazie.....) per ora sembra che le cose si siano sistemate, il flusso dello scarto è diminuito molto e quello buono è aumentato sensibilmente. Sicuramente ho combinato qualche cavolata io......somaro che sono #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Per la taratura del DM1 come devo fare?
grazie 1000....e scusami per le scocciature #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 -
Forwater
08-06-2009, 20:36
Pistolero, potevi contattarmi direttamente in sede... non ti mangio mica... :-))
Per il DM1 devi tararlo immergendo le due sondine direttamente nel liquido di taratura e girando la vite che è posta dietro... il valore che devi leggere è 342.
Se hai problemi chiamami direttamente.
Ciao.
Pistolero
08-06-2009, 22:06
scusa ma sai è la prima volta che acquisto da te e non volevo disturbrti troppo.....cmq grazie x tutto 6 stato indispensabile!!!!!
scusami ma già che ci sono il filtro deionizzatore rispetto a quello di antisilicati che ha di diverso e eventualmente in quale sequenza bisgna metterlo?
Grazie ancora :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Forwater
08-06-2009, 22:46
scusa ma sai è la prima volta che acquisto da te e non volevo disturbrti troppo.....cmq grazie x tutto 6 stato indispensabile!!!!!
scusami ma già che ci sono il filtro deionizzatore rispetto a quello di antisilicati che ha di diverso e eventualmente in quale sequenza bisgna metterlo?
Grazie ancora :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Il SILCO250 è un filtro deionizzatore e antisilicati in quanto elimina tutto quello che fuoriesce dalla membrana compreso i silicati.
Bisogna metterlo collegandolo sul tubo da dove fuoriesce il permeato o acqua buona che utilizzi.
Pistolero
08-06-2009, 22:47
si ma avendo già quello antisilicati tu cosa mi consigli, lo metto e dove?
Forwater
08-06-2009, 22:53
Pistolero, che filtro hai?
Non ti seguo sinceramente...
Pistolero
08-06-2009, 23:05
da te ho preso un filtro deionificatore, ma avevo già anche un filtro antisilicati e al momento ho montato questo in uscita dalla membrana acqua buona
Pistolero
08-06-2009, 23:08
oggi cmq non è giornata, ho provato atarare il dts come hai detto tu ma è tutto sballato: ho inserito entrabe le sonde in una provetta con il liquido e ho messo il dts su "in" ma sotto i 490 non mi va e la vitina dietro è già a fine corsa, ho sbagliato qualcosa? è la prima volta che lo faccio.
Forwater
09-06-2009, 09:55
da te ho preso un filtro deionificatore, ma avevo già anche un filtro antisilicati e al momento ho montato questo in uscita dalla membrana acqua buona
Se usi il SILCO 250 usa solo quello senza altri filtri in quanto è già antisilicati ed elimina anche altre cose presenti nell'acqua.
Forwater
09-06-2009, 09:57
Il DM1 è vecchio ? Prova a sostituire le batterie internamente e pulisci le sonde con acqua di osmosi e alcool denaturato prima di effettuare la calibrazione.
Pistolero
09-06-2009, 17:59
ok grazie 1000, cmq ti ho ordinato il DM2 il mio è abbastanza vecchio e rovinato....ho colto l'occasione.
grazie ancora x tutto
Forwater
09-06-2009, 20:38
Pistolero, già partito... con tutti questi nick e nomi non riesco a collegare nessuno... :-))
Pistolero
09-06-2009, 21:15
Pistolero
14-06-2009, 11:54
coa scusa se ti rompo ancora, ma ho montato il nuovo DM2 e a quanto pare il DM1 andava bene, mi ridà gli stessi valori.
Come è possibile che in ingresso ho 311ppm e in uscita 0,05ppm, prima vevo sempre 0,00ppm in uscita e in ingresso era addirittua 470ppm. Cosa può essere?
grazie ciao
Forwater
14-06-2009, 17:32
Sinceramente non ti seguo piu...
Che filtro antisilicati stai usando ?
Il SILCO250 lo hai usato prima della membrana se non sbaglio e non ho capito bene quanti post filtri hai e di che marca...
Puoi postare una foto dell'impianto?
Pistolero
14-06-2009, 23:19
Domani se posso ti posto una foto...cmq il silco250 lo sto usando dopo la membrana come ultimo stadio, sedimenti-carbone-sedimenti- membrana-silicati.
Mi avevi detto tu come mettere i vari filtri, non è esatta?
Forwater
15-06-2009, 23:31
Pistolero, la sequenza dei filtri è la seguente:
sedimenti - carbone - membrana - deionizzatore post osmosi.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |