PDA

Visualizza la versione completa : osmopure 75-2 pro08 75 gpd

percivaldo
08-06-2009, 14:48
buongiorno a tutti..
Ho acquistato questo prodotto da pochi giorni e volevo qualche delucidazione se è possibile..

Innanzitutto parto con una premessa:
ringrazio vivamente l azienda per il servizio;disponinibili e celeri,ho anche avuto un piccolissimo problema ma tempestivamente risolto da Voi,sono rimasto molto soddisfatto della Vostra serietà e disponibilità...Grazie
ci tenevo a dirlo...

Passiamo alla parte tecnica:ho 3 dubbi....

1)Valvola start-up
Nell avviare l impianto è stato tutto chiaro ed ho fatto passo passo come da manuale,In sintesi la valvola deve essere sempre chiusa per produrre acqua d osmosi?Va aperta solo per il lavaggio della membrana e per depressurizzare l impianto ogni volta che si termina il lavoro???

2)deionizzatore con resine antisilicati a viraggio di colore
ho notato che questo non si riempire d acqua,vi è una caduta continua dall alto di acqua ma le resine non rimangono immerse.E' corretto??

3)Misuratore TDS
Potreste dirmi quali sono i parametri ottimani di IN e OUT e cos è in grandi linee il DTS???(perdonatemi l ignoranza)

Troppo invadente??? :-))

Grazie mille

percivaldo
08-06-2009, 19:35
troppe domande???

Forwater
08-06-2009, 20:03
1)Valvola start-up
Nell avviare l impianto è stato tutto chiaro ed ho fatto passo passo come da manuale,In sintesi la valvola deve essere sempre chiusa per produrre acqua d osmosi?Va aperta solo per il lavaggio della membrana e per depressurizzare l impianto ogni volta che si termina il lavoro???

Il sistema start-up serve per depressurizzare l'impianto e per effettuare il lavaggio della membrana.
La valvola deve essere posizionata sempre in posizione chiusa per produrre acqua.
Puoi operare in questa maniera ogni volta che fai partire l'impianto in modo da non rovinare la membrana e avere una conducibilità piu bassa dell'acqua prodotta inizialmente: fai partire l'impianto con la valvola aperta e dopo circa 5 minuti la chiudi e inizi a produrre acqua.

2)deionizzatore con resine antisilicati a viraggio di colore
ho notato che questo non si riempire d acqua,vi è una caduta continua dall alto di acqua ma le resine non rimangono immerse.E' corretto??

Si è corretto. L'impianto ad osmosi inversa è stato realizzato per far lavorare le resine al 100% e sfruttarle al massimo.

3)Misuratore TDS
Potreste dirmi quali sono i parametri ottimani di IN e OUT e cos è in grandi linee il DTS???(perdonatemi l ignoranza)

I valori sono quelli della tua acqua nel senso che IN misura la conducibilità in ppm dell'acqua del tuo rubinetto mentre quello in uscita OUT sono quelli dell'acqua che utilizzi. OUT è legato a quello in entrata .

Troppo invadente??? :-))

Grazie mille

Assolutamente no...
Se hai altre domande sono a tua disposizione.
Ciao.

Forwater
08-06-2009, 20:05
troppe domande???

Non riusciamo a rispondere in maniera simultanea... se hai delle domande specifiche puoi contattarci direttamente al numero che è indicato anche sul sito dove c'è sempre qualcuno che puo aiutarti.
Ciao.

percivaldo
09-06-2009, 18:43
Forwater, grazie per la risposta