Visualizza la versione completa : problema alghe verde filamentose
ciao a tutti.. ho un problema che mi fa dannare in vasca..
sono delle alghe attaccate alle roccie verde, filamentose, che formano una specie di pratello.. come faccio a toglierle? i valori in vasca sono perfetti..
ho provato con il buio, ho provato con la polverina per alzare il kh, niente i
valori sono ok ma ci sono sempre.. il negozio mi ha detto che se la vasca va bene di conseguenza vanno bene anche loro e crescono.. ho ripulito
più volte il tutto con la spazzola, si tolgono ma poi ritornano.. qualcuno sa aiutarmi?
che avlori di No2, Po4 e silicati hai??
foto dell'alga?
se cmq è un alga morbida ti consiglio un branchetto di almeno 3 siamensis..anche di piu se hai litraggio..poi se nn ti piacciono li riporti al negozio..calcola almeno in 3 sett pulicono tutto se li paice ;)
ma è un pesce marino quello che mi hai detto?
la foto non riesco a postarla i valori del nanoreef sono tutti ok..
la densità ha un valore di 1.022, , il ph tra 8.1 , ammoniaca e nitriti assenti, dkH 8, Fosfati assentil, nitrati assenti..
ah scusa..leggevo nei post nn letti e sono inciampato nel tuo..scusa ancora.. #23
chiedo ai moderatori di cancellare le mie citazioni fuoriluogo..scusate per il lavoro provocato #13
uno che mi risponde? grazie
ci,sono molti post che trattano l argomento,tramite il tasto derca troverai migliaia di discussioni.
cmq in linea di massima,hai gli inquinanti alti in vasca...i valori al momento sembrano perfetti perchè le alghe se li ciucciano!!,ma abbassandoli le maledette muoiono..e cmq e il contrario di quello che ha detto il tuo negoziante..quando la vasca gira male prolificano..
cmq dovresti postare piu info sulla vasca,da quanto e allestita,litri,attrezzatura eccetera.
-28
LukeLuke
30-06-2009, 14:31
intanto sistema la salinità . con cosa la misuri ? rifrattometro ?
che test usi ?
compra 2 o 3 lumache turbo e fagli dare una bella pulita...se vedi che ricrescono vuol dire che qualcosa ti crea nutrienti alti in vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |