Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni du granulato per discus...

maxpao
08-06-2009, 13:48
Il granulato per alimentare i discus deve galleggiare o deve andare subito a fondo?
Come deve essere somministrato?
Quello che ho acquistato galleggia, affonda molto lentamente, così che si raccoglie nei pressi del pozzetto di tracimazione del filtro e poi si decompone.

Puffo
08-06-2009, 15:14
dipende come sono abituati..i miei lo mangaino sia in superficie sia soffiando il fondo...
il granulare dallo almeno una volta al giorni in quantità de essere mangiato velocemente..

m4nu-87
08-06-2009, 15:49
il granulato deve andare subito affondo..ai dischi piace razzorale sul fondo con sabbia fine..
se sono piccolio, ovvero sotto i 9/10cm daglielo anche 6 volte al giorno in quantta che sia finito in circa 10min..
se sono adulti bastano 3/4 volte..
completali la dieta con la somministrazione di vitamine , spirulina e artemie e tubifex liofilizzati..altrimenti rischi che abbiano carenze alimentari ;-)

michele
08-06-2009, 16:29
10 minuti? E' una vita... io credo lo debbano consumare in meno della metà di quel tempo, comunque sì il granulare deve affondare lentamente e non restare a galla, spesso significa che si tratta di un prodotto vecchio o mal conservato. Occhio... perché se così fosse rischi di avere delle carenze alimentari che molto difficilmente avresti usando un prodotto di buona qualità e di recente produzione... anche usando solo quello. ;-)

maxpao
09-06-2009, 08:35
Potreste indicarmi qualche marca per il granulato?
Nell'acquario ho creato delle terrazze che ho fertilizzato sotto e ricoperto con graniglia nera da 2 mm.
Nella parte libera (parte centrale e frontale) ho inserito delle scagliette di ardesia grigio chiaro da 2 mm circa perchè me le avevano consigliate come fondo ideale nella zona dove i discus soffiano per mangiare.
Mi conviene rimuoverle e inserire della sabbia?

michele
09-06-2009, 08:58
Io uso Tetra ma ci sono diverse marche ottime.