Visualizza la versione completa : Informazioni du granulato per discus...
Il granulato per alimentare i discus deve galleggiare o deve andare subito a fondo?
Come deve essere somministrato?
Quello che ho acquistato galleggia, affonda molto lentamente, così che si raccoglie nei pressi del pozzetto di tracimazione del filtro e poi si decompone.
dipende come sono abituati..i miei lo mangaino sia in superficie sia soffiando il fondo...
il granulare dallo almeno una volta al giorni in quantità de essere mangiato velocemente..
il granulato deve andare subito affondo..ai dischi piace razzorale sul fondo con sabbia fine..
se sono piccolio, ovvero sotto i 9/10cm daglielo anche 6 volte al giorno in quantta che sia finito in circa 10min..
se sono adulti bastano 3/4 volte..
completali la dieta con la somministrazione di vitamine , spirulina e artemie e tubifex liofilizzati..altrimenti rischi che abbiano carenze alimentari ;-)
10 minuti? E' una vita... io credo lo debbano consumare in meno della metà di quel tempo, comunque sì il granulare deve affondare lentamente e non restare a galla, spesso significa che si tratta di un prodotto vecchio o mal conservato. Occhio... perché se così fosse rischi di avere delle carenze alimentari che molto difficilmente avresti usando un prodotto di buona qualità e di recente produzione... anche usando solo quello. ;-)
Potreste indicarmi qualche marca per il granulato?
Nell'acquario ho creato delle terrazze che ho fertilizzato sotto e ricoperto con graniglia nera da 2 mm.
Nella parte libera (parte centrale e frontale) ho inserito delle scagliette di ardesia grigio chiaro da 2 mm circa perchè me le avevano consigliate come fondo ideale nella zona dove i discus soffiano per mangiare.
Mi conviene rimuoverle e inserire della sabbia?
Io uso Tetra ma ci sono diverse marche ottime.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |