Entra

Visualizza la versione completa : Cassa integrazione

GreenPeace
08-06-2009, 12:03
che cu*o!!! ..tre settimane a giugno e altre due a luglio..qualche altro fortunato sul forum?? :-D :-D :-D

giangi1970
08-06-2009, 12:05
GreenPeace, E chiamalo culo...io tra sospensione e cassa integrazione in deroga e' da Gennaio.....a agosto finiamo tutti i giorni a disposizione e se non si sblocca qualcosa troverete i miei post solo sul mercatino.......... #07 #07 #07

GreenPeace
08-06-2009, 12:06
giangi1970, complimenti..
vediamo se c'è qualcuno ancora più fortunato :-D :-D :-D
scusa se ironizzo sulla cosa ma preferisco fare cosi altrimenti mi viene una tristezza :-(

jorgo
08-06-2009, 12:52
ragazzi coraggio, ha da passà la nottata!
Campiamo nel paese con la classe politica più miope e inconsistente (leggasi, ammucchiata di coglioni) mai conosciuta dall'era moderna, ma abbiamo ancora molte intelligenze e competenze da offrire, arriveranno tempi migliori per tutti!

Wurdy
08-06-2009, 13:03
jorgo, non andiamo sulla politica, senno' mi tocca di spostare in "eventi" ;-)

Omar Rold
08-06-2009, 13:03
Forza e coraggio ragazzi.. anche se lo so che avete voglia di mabdare aff... tutti quelli che ve lo dicono! -04 (Compreso me quindi..)
Ma deve per forza cambiare,non possiamo restare cosi' per sempre.
Ve lo auguro con tutta la sincerita' possibile :-)
GreenPeace ne approfitto per chiederti scusa se qualche settimana fa ci sono state delle incomprensioni fra me e te. ;-)

Abra
08-06-2009, 13:05
vabbè che abbiamo una classe politica ridicola.....però mi sembra che anche altrove non stiano messi tanto meglio....comunque bisogna stringere i denti e passerà tutto dai.

Pexato
08-06-2009, 13:11
Mia moglie è in cassa da settembre 2008 fino a settembre 2009 e poi mobilità, urrà #07 -28d# #06

giangi1970
08-06-2009, 13:12
Abracadabra, Bhe...purtroppo mi tocca tenermi aggiornato....e per quanto sembri impossibile,o perlomeno improbabile,siamo il paese in europa che ha risentito meno il colpo della crisi.....certo andarlo a dire a chi,come a me,e' a casa o non vede sicurezza nel futuro ti becchi uno sputo in un occhio........

Abra
08-06-2009, 13:17
giangi1970, appunto quello che ho scritto ;-)

però vedrai che passa...è obligata a passare...sennò iniziano davvero i casini,e questi sì sarebbero pesanti davvero -28d#

Deathman
08-06-2009, 13:21
vabbè che abbiamo una classe politica ridicola.....però mi sembra che anche altrove non stiano messi tanto meglio....comunque bisogna stringere i denti e passerà tutto dai.

Come non quotarti.... Se vi è di consolazione anche qui da noi non va molto meglio... la disoccupazione galoppa, oltretutto i nostri benpensanti (come qualcuno ha precedentemente detto: "Leggasi coglioni") hanno alzato il pensionamento a 65 anni sia per gli uomini che per le donne, inoltre già si accenna ad aumentare a 70 anni il pensionamento....

E i giovani in cerca di un lavoro che fanno??

Tutti quelli che vogliono assumere dipendenti richiedono persone dai 25 ai 35 anni con esperienza... Ma io mi domando dove si possono fare esperienza questi giovani se quelli di 65 anni ancora lavorano??

Poi ci si meraviglia che i giovani si buttino nell'alcool, diventino delinquenti, facciano rapine, siano razzisti con gli stranieri che gli portano via il lavoro perchè vengono pagati di meno, si droghe e chi più ne ha più ne metta (non sarà sicuramente una scusante per farne uso, ma quando ci si sente inutili anche questo capita)...

Andate a spiegarlo voi ad un muratore o ad un manovale dell'edilizia di lavorare fino a 65 anni.... come minimo vi si inchiappetta a freddo...

L'unica soluzione è fare un pensionamento in base al lavoro svolto...

Ad esempio: un muratore a 50 anni in pensione (ne ha già passate di cotte e di crude sui cantieri tra acqua, freddo, caldo estivo), un impiegato a 55 - 60 anni massimo in pensione....

Ovviamente ai politici non gli frega un tubo, a loro fa comodo i 65 anni per andare in pensione, almeno fino li possono mangiare alle spalle del povero cristo senza fare un beneamato ca**o se non studiare a come riempirsi le loro tasche!!

Rimpiango i bei vecchi tempi dove al governo c'era gente del popolo operai, contadini, eccetera (vedi il film di Don Camillo, sarà una cavolata ma una volta era così) e questa gente pensava anche nell'ottica del popolo dato che a loro volta erano il popolo essendo operai o contadini....

Con tutti i titoli di studio che hanno gli attuali politici il popolo ci si pulisce il fondoschiena, in quanto sulla carta sono studiati, ma in concreto sono degli asini (con tutto il rispetto per l'animale che è ben più intelligente di loro)!!!

Sono capaci di buttare soldi a volontà per cavolate inutili, ma per aiutare il proprio popolo non se ne parla, dicono che non ce ne sono!!

Scusate lo sfogo, ma penso sia normale quando si vedono e si provano certe cose sulla propria pelle!!

jorgo
08-06-2009, 13:23
Abracadabra, Wurdy, non voglio andare sulla politica, intendo solo evidenziare quanto tutti o quasi gli amministratori, qui come altrove, siano semplicemente inadeguati #07
giangi1970, sai che non ne sono troppo convinto? #13

GreenPeace
08-06-2009, 13:46
lo stato sbaglia perche permette alle aziende di usufrire di un istituto come la cassa integrazione anche se non si ha realmente bisogno.
Io lavoro in un azienda abbastanza rinomata nel settore delle auto sportive;quest'anno ,nonostante dichiarino crisi,chiuderà in positivo con un buon bilancio .
Si è voluto continuare a produrre un numero alto di vetture al giorno (non vendute)quando si poteva benissimo farne di meno ,dicono che poi ci nasceva un problema di saturazione riguardo la manodopera -57
La verità è che la cassa ha fatto comodo all'azienda,si è assicurata una produzione di vetture che potessero mantenere il mercato nei mesi successivi e poi ha sfruttato l'integrazione fregandosene di chi con uno stipendio porta avanti una famiglia -28d#
Purtroppo è cosi,anche se non vale per tutti ma la stragrande maggioranza delle aziende private pensano solo ai propri interessi .
Omar&Ire, non preoccuparti,anzi approfitto per porgerti anch'io le mie scuse ;-)

Ascom
08-06-2009, 14:02
per quello che vale, vi auguro di cuore che il periodaccio finisca presto

altrimenti come dice Abracadabra, se va avanti cosi' qualcosa prima o poi succede...

Omar Rold
08-06-2009, 14:06
Sono contento che la pensi come me.. ;-) ;-) ;-)

giangi1970
08-06-2009, 14:20
Omar&Ire, GreenPeace, Non entro nel merito di grandi aziende....primo perche' non e' il mio caso visto che faccio parte delle "piccole" e oltretutto nell'artigianato......secondo perche' ho seri dubbi che tutte le grosse aziende ci stiano marciando sopra....ovvio bisognerebbe valutare caso per caso......
Nel mio piccolo ti posso dire che sono stato molto contento dell'operato di sindacati e partiti vari.....
Come artigiano del settore vetraio,e non tutti lo sanno,non avremmo diritto ne a sospensione ne a cassa integrazione.....invece grazie ai sindacati con qui,essendo una realta' piccola,abbiamo modo di confrontarci abbiamo avuto qualcosa di simile alla cassa integrazione per un massimo di circa 5 mesi......ovvio a confronto di grandi ditte che possono usufruire di periodi di cassaintegrazione piu' consistenti non e' niente........ma a fine mese tutto fa' brodo.......

GreenPeace
08-06-2009, 15:00
giangi1970, purtroppo mi trovi in disaccordo su questa questione...
il sindacato nella mia azienda è composto da un gruppo di persone che peccano di professionalità;dicono cose che poi non fanno e fanno cose (sbagliate) che non dicono,spesso ho l'impressione che vogliano prenderci per il c*ulo come se il tutto fosse già stato accordato con i vertici dell'azienda e a noi resta la solita "pappardella" da mandare giù per forza di cose dato che alternative non ci sono.
Mi dispiace dirlo ma credo che in aziende grandi,in particolar modo settore metalmeccanico,l'operaio viene visto come una persona ignorante non in grado di andare oltre al suo lavoro di manuale ma non è cosi;indipendentemente dal fatto che uno abbia studiato o meno oggi non esiste l'ingenuità che loro vorrebbero in queste cose..forse una volta era cosi ma adesso i tempi sono cambiati.

giangi1970
08-06-2009, 15:41
GreenPeace, Per quello ti ho detto che non entravo nel merito delle grandi aziende.....perche',sinceramente,non so' cosa succeda e quali e come vengano fatti gli accordi.....
Nel piccolo,come nel mio caso,quando fai una riunione sindacale,dall'altra parte del tavolo,c'e il datore di lavoro e non un'entita' astratta che non si sa' bene che mansioni svolga in azienda.....
Se una cosa non mi va' bene devo parlarne col datore di lavoro e non con un consiglio a qui poco frega di come arriverai a fine mese....
Da questo punto di vista,nel piccolo e se continuieranno a dare aiuti,siamo molto avvantaggiati rispetto alle grandi aziende.......
Poi oh.....parliamoci chiaro......nel piccolo cme il mio,se gli ordini ci sono o non ci sono il datore ha poco da fare il furbo.....lo vedi se ci sono o no......

jorgo
08-06-2009, 17:53
giangi1970, la sostanziale volenterosità dei piccoli imprenditori, con gli ovvi distinguo di qualche caso, porta avanti questo paese da un pezzo... purtroppo dispiace che spesso siano lasciati da soli da politiche miopi e con altri interessi...

GreenPeace, come ti capisco, conosco bene indirettamente il mondo dell'auto e delle grandi aziende (mio padre ne ha fatto parte molto a lungo), ti auguro tanta fortuna ché il periodo non è dei migliori, ma se come credo lavori in una delle realtà italiane di eccellenza tecnica (mi riferisco alle varie zonda & c) vedrai che tu ed i tuoi colleghi ne uscirete!

giangi1970, mettiti a soffiare accesori in vetro per acquari!

GreenPeace
08-06-2009, 21:38
mi auguro anch'io che le cose si mettano al loro posto nel più breve tempo possibile;vi ringrazio molto per l'incoraggiamento anche se ,nonostante non abbia un età matura,mi rendo già conto che la vita non è tutta rosa e fiori :-)

Stefano G.
08-06-2009, 21:50
GreenPeace, Per quello ti ho detto che non entravo nel merito delle grandi aziende.....perche',sinceramente,non so' cosa succeda e quali e come vengano fatti gli accordi.....
Nel piccolo,come nel mio caso,quando fai una riunione sindacale,dall'altra parte del tavolo,c'e il datore di lavoro e non un'entita' astratta che non si sa' bene che mansioni svolga in azienda.....
Se una cosa non mi va' bene devo parlarne col datore di lavoro e non con un consiglio a qui poco frega di come arriverai a fine mese....
Da questo punto di vista,nel piccolo e se continuieranno a dare aiuti,siamo molto avvantaggiati rispetto alle grandi aziende.......
Poi oh.....parliamoci chiaro......nel piccolo cme il mio,se gli ordini ci sono o non ci sono il datore ha poco da fare il furbo.....lo vedi se ci sono o no......
ho una piccola azienda con 9 dipendenti vi assicuro che io e il mio socio ci sbattiamo come matti per cercare un pò di lavoro
la settimana scorsa per 3 gg ho dovuto chiudere non si lavora #07
per non parlare poi degli insoluti -04
quel poco che lavori non te lo pagano -04
è dura per tutti

cicala
08-06-2009, 22:03
s.gridelli@hotmail.com, quoto i miei dipendenti spero per loro eper me di tenermeli stretti stretti, e di darglianche la gratifica....spero....spero....spero...

Macchiella Marco
08-06-2009, 23:44
per non parlare poi degli insoluti

purtroppo quoto... il problema è che non ha più soldi nessuno,
Banche per prime....
lavoro nell'IT, un disastro...

giangi1970
09-06-2009, 08:51
Macchiella Marco, Bhe....non e' del tutto vero che non ci sono piu' soldi....diciamo che c'e' molta piu' paura di spenderli......

GreenPeace
09-06-2009, 12:28
paura di spenderli non saprei...due giorni fà ,in un centro commerciale, c'era la fila davanti alla vetrina di cellulari,videocamera,ecc #24
mentre facevo la fila per sviluppare le foto della mia piccola vedevo la gente che puntava il dito su macchine fotografiche costosissime..alla faccia della crisi -05

tom03
09-06-2009, 13:20
Temo che non sarà breve come tutti ci auguriamo.
Lavoro in ambito meccanico e giro parecchio il nord Italia.
I cali dei fatturati delle aziende sono nell'ordine del 50-75%.
O in autunno si inverte almeno la tendenza o saranno davvero guai seri!
Altro che nitrati o fosfati :-D (ridiamoci su va!)

Fragiacomo
09-06-2009, 22:01
Temo che non sarà breve come tutti ci auguriamo.
Lavoro in ambito meccanico e giro parecchio il nord Italia.
I cali dei fatturati delle aziende sono nell'ordine del 50-75%.
O in autunno si inverte almeno la tendenza o saranno davvero guai seri!
Altro che nitrati o fosfati :-D (ridiamoci su va!)

Quoto alla grande,io mi sento dire "dobbiamo utilizzare le risorse messe da parte" ma cribbio anche quelle prima o poi finiscono, io sono dall'altra parte della barricata ma vi garantisco che è molto dura,immaginate quali siano le perdite con un fatturato sceso al 50% anche solo con 20 dipendenti,ragazzi parliamo d'altro se no mi viene voglia di mettermi al posto di qualche pesce -04

ALGRANATI
09-06-2009, 22:05
Ragazzi, se siete tutti iscritti....sposto in EVENTI..
Questo con le vasche non centra una cippa.

mi date voi l'ok?? #13

Stefano G.
09-06-2009, 22:13
Ragazzi, se siete tutti iscritti....sposto in EVENTI..
Questo con le vasche non centra una cippa.

mi date voi l'ok?? #13
+ che giusto ciao

GreenPeace
09-06-2009, 22:32
ALGRANATI, ok.. :-))

ALGRANATI
10-06-2009, 08:10
bene.....ragazzi sposto ;-)

IlRoby73
15-06-2009, 13:36
Ciao ragazzi, anch'io sno messo maluccio, sono in cassa da circa 2 mesi, forse riuscirò a lavorare un pio di settimane a luglio, ma non è sicuro.
Spero che da settembre qualcosa si muova altrimenti la situazione sarà... -e55

Ciao ciao