PDA

Visualizza la versione completa : Acquari orientali....

marco60
08-06-2009, 10:28
Vi chiedo il Vs parere su tali acquari piuttosto economici; alcuni hanno il vetro frontale monopezzo curvato e mi sembra anche piu' trasparente rispetto ad altri. Il filtro è a percolazione. Un venditore mi ha detto che il cristallo è qualitativamente buono e il sistema filtrante dei migliori per la presenza di piu' ossigeno ma io vorrei un parere da chi ha eperienza diretta e obiettiva.
Il cristallo di questi acquari è tutto e solo vetro? -28d#
Grazie,
Marco

IVANO
08-06-2009, 10:32
marco60, io lascerei perdere, quelli che nsi vedono a Torino fanno veramente pietà, il tipo di filotro non può funzionare, non tanto per la percolazione quanto perchè sembra un giocattolino, il cristallo è molto fine , se hai avuto modo di vederli hanno litraggi abbastanza alti con vetri a 6-8 mm, anche piegare un vetro piu spesso costa veramente tanto

matius
08-06-2009, 11:05
marco60, ma ti riferisci a un dolce o ad un salato?

IVANO
08-06-2009, 11:13
marco60, se è dolce ancora ancora si può fare qualcosa, ma allora hai sbagliato sezione del forum -04 :-)) , se è salato lascia perdere #23

marco60
08-06-2009, 20:42
marco60, se è dolce ancora ancora si può fare qualcosa, ma allora hai sbagliato sezione del forum -04 :-)) , se è salato lascia perdere #23

No, non ho sbagliato sezione, è per un med di circa 100/120 LT e sono fissato per i vetri frontali curvi. Gli Askoll ed i Ferplast costano tanto.
Per il filtro opterei ovviamente per un'alternativa e/o un buon aiuto di un idoneo skimmer. Avrei l'alternativa di un Vitrea molto bellino e in offerta ma un po' grandino per le mie aspettative, circa 170 LT.
Grazie comunque per i Vs pareri. Riflettero' a lungo...... #36#