PDA

Visualizza la versione completa : Morte misteriosa

LUCA P
08-06-2009, 09:18
Ciao raga vi scrivo l'ultima disavventura che mi è capitata. L'altro giorno stavo pulendo il mio taleario che poi è diventato il secondo acquario costituito da un 200 lt illuminato con t5 schiumatoio LG 600 comunque stavo facendo le pulizie quando lo skimmer ha iniziato schiumare all'impazzata io pirla lo spengo non pensandoci troppo su.
Morale dopo un po' mi vedo i pesci che respirano affannosamente tra cui un loriculus ed il chelmon sul fondo a pancia in su in fin di vita.
Riavvio lo skimmer e metto subito del carbone ma per i due pesci nulla da fare non vi dico le bestiemme che ho detto #18 #18 il chelmon era da più di un anno con me è stava benissimo.
Comunque non capisco le cause della morte gli unici interventi strani che ho fatto sono aver eliminato un po' di antelia e aver ripulito una goniopora infestata dalle planarie soffiandola con il getto della pompa. Tutte operazioni che tra l'altro ho già fatto in precedenza.
Mi sono quasi convinto che la causa delle morti siano state ste c... di planarie, che avendole strapazzate hanno liberato delle sostanze tossiche ma secondo voi è possibile una cosa del genere??
Gli altri pesci ora stanno bene.
Dimenticavo doso un po' di ozono al mattino ma non ho mai riscontrato dei problemi.

ALGRANATI
08-06-2009, 22:13
LUCA P, è possibile che siano state le planarie olo se erano veramente tante.
dubito che qualche decina di animali ti faccia quel lavoro #24

REI
08-06-2009, 22:33
Ecco perchè in sti giorni non ti fai sentire... :-D domani ti inchiappetto a calcio -.-' #23

LUCA P
09-06-2009, 09:31
Pirla mi sai che sei te che porti sfiga!!!!!!!!!!!!! #18 #18 #18

REI
09-06-2009, 12:16
Sei un delinquente ogni tot giorni quella vasca collassa -28d# li mantieni tu i negozi :-D

LUCA P
09-06-2009, 12:58
Si i negozi li mantengo io ma non mi dire che la vasca collassa la goniopora rossa che tengo lì tu te la sogni!

janco1979
14-06-2009, 09:46
hai fatto un giro di test? #24