fabry.fa
31-10-2005, 16:32
Come spesso accade per i principianti come me, forse mi frulla un po di confusione. Pur avendo ricevuto vari consigli, mi trovo ancora in diificoltà per la scelta dell'impianto luminoso del mio microreef da 70 l lordi. Non voglio allevare coralli duri, ma solo coralli molli e qualche gamberetto. Opto per le HQI (che mi hanno sconsigliato per il mio allevamento) oppure delle T5 oppure dei neon T8? (costano meno dei T5, ma che differenza c'è a parità di wattaggio?).
Inoltre, presupponendo una qualità di rocce vive ottima, perchè usare acqua d'osmosi? Scusate l'ignoranza, ma quella del rubinetto non va bene? Quali parametri controllare prima di inserire i primi invertebrati? Quali valori da ottenere ed eventualmente con che prodotti chimici correggere i valori sballati?
So di essermi dilungato forse troppo e vi chiedo scusa, ma senza il vostro aiuto non saprei come fare. Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.
Inoltre, presupponendo una qualità di rocce vive ottima, perchè usare acqua d'osmosi? Scusate l'ignoranza, ma quella del rubinetto non va bene? Quali parametri controllare prima di inserire i primi invertebrati? Quali valori da ottenere ed eventualmente con che prodotti chimici correggere i valori sballati?
So di essermi dilungato forse troppo e vi chiedo scusa, ma senza il vostro aiuto non saprei come fare. Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.