Visualizza la versione completa : relè digitale
mi sapete indicare dove posso trovare un display digitale da incasso x poter programmare le accensioni separate in una plafoniera?
grazie!
Ciao Andrea .....
Se ti serve un timer per accensione e spegnimento, io ne ho provati veramente tanti, cinesi e non, alla fine ho preso aquatronica, ed ora non cambio più.....
Jean___005, grazie!
mi metti un link?
devo programmare le varie accensioni all'interno della plafo,
comandando un trasformatore alla volta.
però volevo metterlo incassato nella plafo.
Quelli che ho provato io erano esterni....
Ti conviene metterlo a 12v se lo usi per la plafo a led
jpg288, aiutami!!!! #23 #23 #23 #23
x queste cose sono moooooolto ignorante!!!!
EA, prima di andare in un qualsiasi negozio di materiale elettrico cerca su google plc .... così capisci di cosa sto parlando.
ce ne sono x tutti i gusti e prezzi!
cmq sono dei "mini computer" che pilotano generalmente 4 prese in uscita e 8 ingressi.
si usano in casa per pilotare le luci del giardino, tende da sole motorizzate, cancelli automatici, luci delle scale, ecc.ecc.ecc.
studia studia! :-))
paolo300
09-06-2009, 15:58
quoto jpg288,
e posso dirti di dare un occhio a quello che monta Donatowa sulle sue...trovi il post con foto in questa sezione se non erro
jpg288, li ho trovati ma sono fatti x essere montati nei quadri elettrici. troppo grandi e complessi, tutti con ingressi logici.
possibile che non si trovi qualcosa di + semplice da incasso????
elettronici!!! dove siete????
paolo300, ho chiesto con donato!!! ma bho!!!!
dice che x quello che devo fare io non va bene!
non capisco!! deve fare la stessa funzione che fa nelle sue plafo!
EA, si è vero ma te li monti dove ti pare e con un minimo di studio ti accorgerai che sono semplicissimi da programmare; io ho un plc logo siemens (un po rompipalle da programmare) ma è molto preciso e sopratutto me lo sono montato su un pannellino di legno fatto da me nel mobile della vasca.
cmq nei brico ci sono anche dei timer multipresa (generalmente da 1 o 2 prese) digitali con batteria tampone nel caso saltasse la corrente (così non perdi le impostazioni dell'orologio)...
EA, guarda qui di cosa sto parlando http://www.dvdprice.it/Temporizzatore-Timer-Risparmio-Energetico-Digitale-3500W-p#18710.html
questo pilota una sola presa ma io li ho visti anche da 2!
ciao
paolo300
10-06-2009, 10:33
EA, non so cosa dirti...per me è Arabo!!! posso dirti che io uso la plafo di Donato ed è semplicissima da programmare
EA, ti conviene secondo me prendere 3 temporizzatori digitali, smontarli e incassare il display con i relativi tastini alla plafo, se vuoi fare una cosa più efficente mettine magari 2 o 3 per simulare le accensioni dei led tipo alba tramonto......
per "FIGHERRERIA" volevo fare qualcosa tipo quelle di donatowa,
a questo punto utilizzerò un cavo da 8x1.5 o 8x1 e li attacco a 4 timer nel quadro elettrico della vasca, non mi piaceva utilizzare una guaina troppo grossa!!!
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |