Visualizza la versione completa : Problema zanzare
Oltre al laghetto vero e proprio ho una vasca esterna di circa 800 litri che il mio cane usa liberamente per fare il bagno.
Fino a questo momento ho sempre cambiato interamente l'acqua una volta al mese, ma il problema zanzare è sempre stata una costante.
Per mantenere l'acqua limpida senza sostituirla ho introdotto delle dafnie, ma così resta sempre il problema delle zanzare.
Come potrei fare per poter avere acqua limpida senza cambi frequenti e soprattutto senza zanzare? un sogno? #19
ehh si...posso dire guardando il mio laghetto che anche pochi pesci, rossi o gambusie, ti risolverebbero il problema perchè fanno piazza pulita delle larve, però se poi ci va a fare il bagno il cane e devi cambiare completamente l'acqua sorge qualche problema...
onlyreds
07-06-2009, 19:49
ci sono dei prodotti chimici, ma non so se sono compatibili col bagnetto del cane #24 #24
No no, assolutamente, niente di chimico o artificiale!! #06
Mi sa che dovreò tenermi le zanzare...ogni tanto le pesco e le do sia ai rossi fuori che ai pesci dell'acquario #18
ehh si...posso dire guardando il mio laghetto che anche pochi pesci, rossi o gambusie, ti risolverebbero il problema perchè fanno piazza pulita delle larve, però se poi ci va a fare il bagno il cane e devi cambiare completamente l'acqua sorge qualche problema...
Sì infatti, avevo pensato di mettere delle gambusie, ma oltre al trauma del cane che entra, ci sarebbe il problema di non poter mettere piante, cosa impensabile se si vogliono tenere pesci (a mio parere).
amerikano
12-06-2009, 15:38
perché non un goccio di coloro da piscina? pochissimo allontanerebbe le zanzare e non sarebbe un pericolo certo niente dafnie però occhio perché le zanzare portano la lesmaniosi... oppure puoi inserire una zanzariera da mettere e togliere
il flebotomo porta le zanzare..
e ahimè non lo fermiamo così..
bastano le gambusie..o pescetti rossi..
ed il problema zanzare è risolto..
certo che se devi cambiare ogni volta l'acqua..
#24 il cloro potrebbe essere un'idea...
amerikano
13-06-2009, 19:40
guarda io uso un mastello per far fare il bagno d'estate ai miei cani e ti assicuro che con poco cloro l'acqua è limpida e soprattutto no zanzare! Mi raccomando poco e non in pastiglie ma granulare ben miscelato!
Come potrei fare per poter avere acqua limpida senza cambi frequenti e soprattutto senza zanzare? un sogno?
Piccola pompa che ti smuova la superficie!!! ;-)
Grazie a tutti per i preziosi consigli, vedrò cosa posso fare...diciamo che per ora la soluzione che mi tenta di più, anche se dovrò togliere le dafnie, è utilizzare il cloro. ;-)
Grazie a tutti per i preziosi consigli, vedrò cosa posso fare...diciamo che per ora la soluzione che mi tenta di più, anche se dovrò togliere le dafnie, è utilizzare il cloro
è un peccato poi doverla tenere senza vita!!
amerikano
19-06-2009, 21:57
dai però meglio che il rischio zanzare e Leishmaniosi. Ho perso il mio primo cane per sta malattia bastarda -20 -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |