Entra

Visualizza la versione completa : HELP!!!!!!!!...come faccio ad aumentare la portata idrica???

salvicu77
07-06-2009, 17:33
Buonasera a tutti, vi pongo un quesito, al quale non ho ancora trovato risposta.
Vi risparmio tutta le catastrofi che x la cattiva qualità di acqua di Siracusa, ho avuto.
Attualmente ho il seguente impianto di osmosi.

uscita rubinetto-addolcitore-3 cartucce con carbone e antisedimenti-pompa booster-1°membrana-2°membrana-filtro deionizzante con resine decasei
Vi dico i valori:
TDS ingresso 1°membrana 1100 ppm............TDS uscita 1°membrana che è anche ingresso 2°membrana 100 ppm.............TDS..uscita 2°membrana 20 ppm...............TDS..uscita deionizzante 2 ppm.
Da questi dati, si evince che:

la 1°membrana alimentata dalla corretta portata e pressione dovuta alla booster, lavora introno al 90-95% e quindi svolge il suo compito.
La 2°membrana non lavora bene, perchè in uscita mi aspetto 0 o massimo 5, visto che all'ingresso ho 100.
Ultima considerazione.........visto che il filtro deionizzante lavora con tds in ingresso pari a 20 ppm, suppongo che le resine le resine si consumeranno molto presto.
Vorrei fare in questo modo, x far lavorare bene la 2°membrana..ditemi se è corretto:

a mio modesto avviso, si dovrebbe montare un accumulatore all'ingresso della 2°membrana, che dev'essere tale da ricevere acqua, e con un sistema a pistone o similare,dovrebbe spingerla verso l'uscita, aumentando così la portata.
A quel punto, si potrebbe inserirebbe una pompa booster che avrebbe la portata giusta x lavorare, che spingere l'acqua con i corretti valori di Pressione e Portata, sulla 2°membrana.
In tal modo, credo che la 2°membrana lavorerebbe nel modo giusto.
Qualcuno ha pareri in merito????ed inoltre, dove potrei reperire l'accumulatore??????
Datemi qlc idea.
Buona serata

Simone69
07-06-2009, 17:52
Il consiglio che ti posso dare io è sempre il solito........che tra l'altro già ti ho accennato.........
Manda ogni 2 settimane un furgoncino qui a Roma che te lo riempio di acqua di osmosi di ottima qualità.......abbiamo già scartato l'idea di costruire un collegamento idrico da Roma a Siracusa !!!!! :-D :-D :-D
Apparte gli scherzi........ancora è presto per darti dei consigli......ma in compenso posso mandarti i miei saluti...... #22 #22 -11 -11
Ciao grande Salvino

IVANO
07-06-2009, 17:56
salvicu77, credo che Decasei Forwater sia l'unico che ti possa aiutare, lavorando anche a livello industriale saprà cosa fare...

salvicu77
07-06-2009, 18:11
Simone69,
..ti ringrazio x la solidarietà...cqe la situazione è migliorata di tanto!!
solo che io voglio l'optimum..

Simone69
07-06-2009, 22:34
Simone69,
..ti ringrazio x la solidarietà...cqe la situazione è migliorata di tanto!!
solo che io voglio l'optimum..
Sapere questo è la cosa che più mi riempie di gioia........Già te l'ho detto in passato.......sei troppo caparbio per perdere una partita contro l'acqua........
Ci sentiamo presto.........in bocca al lupo !!!!!!!
Ciao Simone