Visualizza la versione completa : FILTRO ESTERNO
volevo qualche parere sul filtro esterno eden 511 e jebo815 (1000 lt/h)? sono un pò più economici e non trovo recensioni o commenti...l'hydor 20 secondo voi è affidabile? :-)) scusate le tante domande ma siccome sto convincendo mia mamma x sostituire il filtro interno con un esterno devo sfruttare il momento e muovermi in fretta :-))
Birel#5, buttati sull'hydor...è meglio #36#
se no prendi l'eheim che lo è ancora di più.. ;-)
Anche il tetra non è male.
Nitro 76
07-06-2009, 23:30
Per me, Pratiko 200 o Tetra EX 700; se vuoi risparmiare ulteriormente, non e' malvagio neppure l' Hydor 20 :-)
Per me, Pratiko 200 o Tetra EX 700; se vuoi risparmiare ulteriormente, non e' malvagio neppure l' Hydor 20 :-)
Quoto, lascia stare l'Eden 511, è troppo piccolo.
Quoto, lascia stare l'Eden 511, è troppo piccolo.
Quoto, era la prima cosa da dire, il filtro deve essere per una portata almeno tripla rispetto al litraggio.
Birel#5, io ti ho consigliato le marche secondo me migliori...poi per i modelli e la portata devi vedere le dimensioni del uo acquario....e seguire anche il consiglio di mark72... ;-)
voto eheim o JBL...entrambi silenziosi e affidabili..con eheim nn sbagli mai..
cosnidera anche, se ci sara bisogno, la facilita di ritrovare pezzi di ricambio #36#
il mio è un 100lr :) ho il filtro interno ma mi sono rotto perchè si riempi di m*** dietro e sporca più di quanto pulisce allora volevo un più efficace filtro esterno purtroppo ho budget risicati perciò devo avere un rapporto qualità prezzo molto buono l'hydor prime 20 con 53€ spedito nuovo lo trovo ..se qualcuno ha un usato a queste cifre o poco più può dirmelo via MP
alla fine ho optato x un hydor prime 20 nuovo :-))
Birel#5, bravo... #25 ...bella scelta...potevi anche dare un'occhiata sul mercatino però se cercavi qualcosa di usato....magari trovavi anche un eheim
lo pago 53€ a casa con 2 anni di garanzia sul mercatino c'è qualcosa ma sono fuori budget #07
Birel#5, ann..ok...allora in questo caso hai fatto lo stesso una bella scelta cmq..
purtroppo i budget sono questi... #07 altrimenti avrei puntato su tetratec o eheim (usato) comunque speriamo sia nato bene e non mi dia problemi #18
tetratec o eheim (usato) comunque speriamo sia nato bene e non mi dia problemi
meglio il tuo hydor del tetra....vedrai che se non fai ******* con il popolamento della vasca, il tuo filtro funzionerà da dio.. ;-)
Ci spero :-D mi aiuterà un amico a montarlo perchè con gli esterni nn ho mai provato
Birel#5, tranquillo..è una bioata...basta che attacchi bene i raccordi del tubo di mandata e di ricezione...cmq, quando lo monti vedrai tutto meglio...
se hai problemi non esitare a chiedere info sul forum.. ;-)
resauron
10-06-2009, 14:06
che mi dite dell eheim aqs e203602 per vasca da 300 litri?????
resauron,
comprati un 2028 professional 2, che sicuramente funziona meglio del 2036 oppure parlano molto bene anche della serie professional 3
Birel#5, tranquillo..è una bioata...basta che attacchi bene i raccordi del tubo di mandata e di ricezione...cmq, quando lo monti vedrai tutto meglio...
se hai problemi non esitare a chiedere info sul forum.. ;-)
Grazie mille :-D :-D vi farò sapere :D e così libero altro spazio visto che 100ltr nn sn tantissimi :-))
comprati un 2028 professional 2, che sicuramente funziona meglio del 2036 oppure parlano molto bene anche della serie professional 3
#36# ...quoto Gianka
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |