Entra

Visualizza la versione completa : Mettere 2 neon sul birby60

francesco.pap
07-06-2009, 17:05
ciao a tutti, mi aiutate a mettere un secondo nenon sul mio birby da 63 l lordi? or monta una t8 da 15w , vorrei metterne un secondo.ma di impianto elettrico sui neon non ci capisco na mazza.

Federico Sibona
07-06-2009, 17:11
francesco.pap, ridimensiona le immagini ad 800x600 pixels, così non si vede niente e sballa completamente l'impaginazione ;-)

francesco.pap
07-06-2009, 19:26
oddio e come si fa

francesco.pap
08-06-2009, 07:10
Ho modificato le foto :D spero vada bene

Federico Sibona
08-06-2009, 07:36
francesco.pap, le immagini ora vanno benissimo ;-)
Forse ci sarebbe una speranza di far stare, togliendo il riflettore, un tubo subito dietro a quello esistente. L'ideale sarebbe mettere un T5 che è più sottile, ma i T5 sono lunghi al minimo 55cm e non ci stanno. A meno di metterne uno da 8W, ma non so quanto possa servire.
Se ci fosse la possibilità di spostare un po' più avanti il tubo esistente, potrebbe starcene uno uguale a quello che hai.
Altre alternative richiederebbero modifiche più radicali, quanto sei bravo con il fai da te?

francesco.pap
08-06-2009, 09:26
ieri guardando ci avevo pensato anche io a spostare piu avanti il neon e tagliare sotto in modo da allargare la feritoia per la luce e chiudere poi col plex...
tra l'altro ieri ho girato per OBI ma non ho trovato gli attacchi per i neon, ditemi voi cosa mi devo procurare, sullo stater montato ce scritto T8 15....25W, ma non vedo altre uscite per altri attacchi, poi non so se sbaglio.

francesco.pap
17-06-2009, 14:06
ok, io direi che possiamo iniziare a lavorare per mettere 2 t8 da 15w, ieri sera di è rotta la ballast, motivo migliore per iniziare i lavori, chi mi aiuta per favore?? cosa devo andare a prendere? oggi ho provato ad andare da Brico a cercare la ballast nuova ma non hanno nulla.
Ditemi voi, da dove parto?

cristofer
20-06-2009, 08:36
allora dividiamo il lavoro in diversi step:
1)materiali da utilizzare: 2 neon t8 da 15 w (uno è il tuo esistente)
2 cuffie per il nuovo neon
1 ballast da 2*15w per poter alimentare entrambi i neon
2 riflettenti x migliorare la resa del neon
2)procedimento: inizia con allargare il foro del neon per farci stare il secondo neon.
Applica 1/2 fori sia a destra che a sinistra per fissare le cuffie del neon.
Una volta fissate le cuffie prova il neon per verificare se effettivamente ci sta.
3)impianto elettrico:nn è molto facile da spiegare a parole!mi sa ke mi conviene spiegartelo via mp!ciao kri