Visualizza la versione completa : pesce rosso sparita la pinna della coda
Ciao a tutti dopo mesi dai miei ultimi post in cui è andato tutto bene grazie ai vostri consigli ora si presenta questo problema.Non c'è più la pinna... -05 il pesce mangia , quando gli apro il coperchio per cibarlo schizza a destra e sinistra, non mi sembra presenti macchie o altro sembra stia bene nonostante tutto.Che succede ?
Servirebbero i valori dell'acqua..Non ho capito..hai il filtro??
La pinna della coda non c'è più per intero oppure è più piccola??E' sfilacciata??
Credo sia un'infezione batterica..metti una foto se puoi..
ciao
Ciao no non c'è i valori di NO2 provati con reagente sono 0,1mg/l.
Il pesce sta in una vasca senza filtro a cui cambio giornalmente parte dell'acqua ed ogni tre giorni con aspiratore pulisco la ghiaia.
Ok capito,
per la pinna se non ha "palline tipo muffa" o altri sintomi ma è solo corrosa io farei una cura con un antibatterico tipo bactowert o simili..tra un po di tempo la pinna ricrescerà..
Se posso darti un consiglio, io comprerei un acquario al tuo pesciotto con luci, filtro e piantine..magari gli darei pure un compagno, visto che i pesci rossi soffrono la solitudine..
Buona fortuna facci sapere!!
I nitriti a 0.1 mica tanto bene vanno sai? devono essere a 0 tondo, fai cambi prima della cura.
Ciao il bactowert lo trovo in farmacia o in negozi per acquari ?
Come si svolge poi il trattamento e per quanto tempo?
Se non dovessi trovarlo altri farmaci equivalenti ?
Lo so dovrei cambiare vaschetta e dargli/le un compagno , ma come detto nei post precedenti non ne ho la possibilità.
Ciao
Lo trovi nei negozi di acquariologia....se lo trovi ancora -28d# Le istruzioni per l'uso sono sul flacone.
Ok grazie vi farò sapere ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |