PDA

Visualizza la versione completa : discus malato


nando
31-10-2005, 15:41
salve a tutti e' molto che allevo discus e' una femmini di 11 cm mi si e' ammalata dop il guasto del termoriscaldatore che ha portato la temperatura da 29 a 25 gradi, dopo di cio ho ripristinato la temperatura a 31 gradi un po' x volta e immesso del blu di metilene x evitare l'ictio, ma lei pur non portando segni evidenti di malattia si mostra apatica, all'atto di mangiare raccoglie il cibo e lo rigetta, sapete consigliarmi x favore??? i valori sono: gh5, ph6.2 kh0 nitriti assenti nitrati<40mg/l

Ute1
31-10-2005, 16:35
Hai dei valori sballati . Il kh a zero è pericolosissimo , rende il ph instabile . Nitrati altini . Togli tutto il blu di metilene con carbone attivo e tieni la temp a 30° per un po , in modo da affamarlo . Respira bene ??? Le feci come sono ???

nando
31-10-2005, 17:29
ciao grazie della risposta, le feci sono buone la respirazione altrettanto i valorori sono cosi....perche' ho immesso pura acqua d'osmosi con sali, questo e' il mio modo di fare quando i pesci son in fase di riproduzione,la temperatura allora sarebbe meglio portarla tra i 32/34 gradi, in questo modo si aumenta l'appetito dei pesci, ma comunque per ora non voglio ancora portarli a tale temperatura, e' gia stato forte lo stress dell'abbassamento improvviso della temperatura. hai altri suggerimenti????ancora grazie x la risposta scarlet

Ute1
31-10-2005, 18:15
Tieni sotto controllo il ph . Con il kh a zero è pericoloso ripeto . Potresti avere un abbassamento repentino durante la notte , quando le piante emettono co2 . Unosbalzo di ph notevole potrebbe essere letale.