Visualizza la versione completa : discus malato
salve a tutti e' molto che allevo discus e' una femmini di 11 cm mi si e' ammalata dop il guasto del termoriscaldatore che ha portato la temperatura da 29 a 25 gradi, dopo di cio ho ripristinato la temperatura a 31 gradi un po' x volta e immesso del blu di metilene x evitare l'ictio, ma lei pur non portando segni evidenti di malattia si mostra apatica, all'atto di mangiare raccoglie il cibo e lo rigetta, sapete consigliarmi x favore??? i valori sono: gh5, ph6.2 kh0 nitriti assenti nitrati<40mg/l
intanto opteri per un cambio di acqua per ridurre ,anche se nn pericolosi ei tuoi valori gli no3.a mio avviso stai procedendo bene con l'innalzamento della temp a 30 gradi per nn piu' di una settimana.per il momento nn mi viene da consigliarti niente a riguardo .io aspetteri che si calmi dallo sbalzo termico e vedrei nel frattempo se sorgono effettivi segni di mlattia.diversamente sarebbe utile conoscere quelsiais altro sintomo che noti.ciao lele
polimarzio
02-11-2005, 19:51
Senz'altro necessario è il cambio di acqua per diluire i nitrati. Visto che il discus ama acque calde la temp. la innalzerei a 32C° ciò anche per debellare la presenza di eventuali parassiti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |