Visualizza la versione completa : SONO TORNATO
ciao a tutti, è da un bel po' che non ci sentiamo, come va?
sono tornato dopo un lungo anno scolastico e la distruzione di un mio acquario.
ricominciano le vacanze.
ta ra ta ntà(causa esame sparlo) :-D :-D :-D
Cmq ciao ;-)
GEMMO, weee sbarbatello!!! come va?? che è successo all'acquario? #13
PinkBetta
07-06-2009, 13:40
Bentornato GEMMO! Raccontaci dell'acquario #24
un'intera scatola di mangime dentro, i pesci salvati nei vasconi e le piante in emerso ma mi è passata la voglia. però ora ho 35 speci di piante in emerso e 4 vasconi con 4 biotopi differenti, posterò le foto presto.
b]|GIAK|[/b], non ti hanno neancora proposto di essere un mod?
PinkBetta, sempre la stessa foto!!!!!
qualche novità?
35 specie di piante in emerso? bisogna riaprire il topic sulla coltivazione delle piante in emerso, intanto se vuoi, mi potresti dire che piante hai e come se la cavano fuori dall'acqua in mp oppure nel mio topic nella sezione piante?
comunque bentornato
GEMMO, no grazie, se me lo propongono lo faranno solo dopo aver bevuto almeno 50 lt di assenzio a testa probabilmente :-D :-D
cmq un barattolo di mangime? e come c'è finito dentro? #24
madre sproporzionata il giorno prima del ritorno delle vacanze invernali #06
neor, considera che tutte le piante d'acquario in verità in natura vivono in emerso o semiemerso.
specialmente le piante che richiedono molta luce vivono bene perchè in acqua spesso la luce viene comunque un po' filtrata.
adesempio l'alternantera roseifolia (circa) cresce di 1 nodo ogni 2 giorni, da paura
GEMMO, sisi, lo so tutte apparte quelle a stelo come vallisneria o limnophyla, anch'io ne ho alcune in emerso (alternantera, pogostemon, cryptocorine pontederifolia, echinodorus amazonicus e cordiflorus, glossostigma elatinoides e anubias), ma non cosi tante come te, poi ho notato che alcune si adattano piu facilmente (glossostigma, che è anche fiorita) e altre con piu difficolta (la stessa alternantera).
ero solo curioso di sapere come si comportano altre piante e che esigenze hanno da emerse e vedere che forma prendono :-))
GEMMO, in due parole, vogliamo un po di foto :-)) :-))
mario86, ciao, sto cercando di farti concorrenza con i vasconi, quasiasi cosa che puo contenere acqua diventa un vascone, ho visto le tue foto, fanno paura.
io sono a 220 litri tu?
|GIAK|, magari avere la possibilità di fare foto, non ho niente a disposizione.
neor, cerca tropius. è da più di un mese che non posta foto, lui è pieno.
sto anche sperimentando l'inverso:
trovare dei muschi o piantine vicino al brenta e ai torrenti e adattarli alla forma sommersa
p.s. neor, hai delle foto dei 2 echinodorus
mario86, ciao, sto cercando di farti concorrenza con i vasconi,
grande :-))
le fotografie che hai visto erano quelle dell'anno passato...quest'anno sono sui 500 litri circa in totale
però ho fatto un laghetto per i pesci rossi
interessante la tua evoluzione con la coltivazione emersa...seguirò la cosa :-)
appena posso faccio foto :-)) ma sono ancora piccole,
qui intanto c'è qualche foto della echino quando era nella vasca chiusa (emersa), ora l'ho spostata in un vaso, della glosso e della pogo, per ora apparte la glosso sono tutte piccole e devono ancora crescere: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=247443
mario86, la prima volta che vado all'ikea mi rifornisco.
comunque sto progettando e comprando i materiali per 4 laghetti da 1000 litri l'uno in una collinetta, con effetto cascatella tra l'uno e l'altro e una pompa che porta l'acqua da quello sotto a quello sopra.
neor, ne hai qualche piccola piantina?
finora ho solo quella echino nella foto e una ancora piu piccola messa fuori da poco, tutte le piante emerse che ho sono tutte piccole visto che ho iniziato a coltivarle da poco, certo, se la echino iniziasse a fiorire e a fare nuove piantine regolarmente... #18
Victor Von DOOM
08-06-2009, 02:12
We GEMMO, bentornato anche da me!
Finalmente ti ricongiungi a lGIAKl per nuovi esilaranti duetti! #18 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |