Visualizza la versione completa : Staranno giocando?
Buon giorno a tutti. Ho notato uno strano comportamento in alcuni miei guppy e pure negli avannotti. Sembra si divertano ad andare "su e giù" sul vetro laterale dell'acquario. L'ho visto fare sia in alcuni avannotti nell'acquario a loro dedicato sia nella vasca grande da due maschietti. Sembrerebbe una specie di gara, interrotta solamente dal sollevamento del coperchio. Ecco, ora uno lo sta facendo ancora da solo. Non vorrei fosse dato da qualche cosa di anomalo. Vi è capitato? Cosa può significare? Scusate la mia apprensione ma mi pare proprio strano.
Mi è successo...ma la spiegazione è stata semplice. Io ho l'acquario incastonato in una libreria di legno scuro e su uno dei lati corti dell'acquario (dall'altra c'è il filtro) si crea un effetto specchio. Lo strano comportamento non si verificava solo nei guppy ma in tutte le specie "di branco" che avevo: probabilmente cercavano di raggiungere un loro simile! Potrebbe esserci un effetto specchio anche nella tua vasca? Con il tempo "quasi" tutti i pesci hanno capito l'inganno e hanno smesso di comportarsi in modo strano!
Ciao :-)
Coda di lupo
01-11-2005, 10:31
Mi è successo...ma la spiegazione è stata semplice. Io ho l'acquario incastonato in una libreria di legno scuro e su uno dei lati corti dell'acquario (dall'altra c'è il filtro) si crea un effetto specchio. Lo strano comportamento non si verificava solo nei guppy ma in tutte le specie "di branco" che avevo: probabilmente cercavano di raggiungere un loro simile! Potrebbe esserci un effetto specchio anche nella tua vasca? Con il tempo "quasi" tutti i pesci hanno capito l'inganno e hanno smesso di comportarsi in modo strano!
Ciao :-)
quoto
:-D Grazie per la spiegazione. Che teneri, però!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |