Visualizza la versione completa : Aiuto mi si è rotto il termometro ad alcol in vasca
clemente
06-06-2009, 14:05
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto oggi ho effettuato il cambio d'acqua,avevo finito tutto quando in sump si è staccata la ventosa che reggeva il termometro ad alcol e cadendo si è rotto rilasciando in sump del liquido rosso.Subito ho spento la risalita per evitare di portare quella roba in vasca ed ho provveduto con della carta assorbente a rimuovere quelle macchioline rosse che galleggiavano.Devo dire che il liquido che è uscito era insolubile tant'è che galleggiando sono riuscito senza problemi a toglierlo poggiando la carta a pelo d'acqua.Ho inserito carbone e riavviato il tutto che dite corro rischi?gli animali al momento non presentano cambiamenti,le acro non filano.Il dubbio è che all'interno non ci sia alcol infatti come detto galleggiava e puzzava tipo diluente o acquaragia -20
vale2077
06-06-2009, 14:38
anche a me è successo ma non ho avuto problemi in vasca
clemente
06-06-2009, 14:54
Sapessi quanto mi rincuori speriamo bene -20
Termometro ad alcol? Al massimo ti si ubriacano i pesci... :-D :-D
clemente, secondo me non succede nulla! Comunque hai fatto bene a mettere il carbone x precauzione... :-))
clemente
06-06-2009, 15:31
Speriamo il problema è che c'è scritto ad alcool ma dentro per me non era alcool #24
ALGRANATI
06-06-2009, 16:01
clemente, Non preoccuparti minimamente......al limite ti cresceranno un pochino di batteri in + .
se dosi biodigest e bioptim.....x 1 settimanella lascia perdere
clemente
06-06-2009, 18:31
Meno male Algra ti dico la verità mi sono preoccupato perchè il liquido puzza di aquaragia e non di alcol comunque fino ad ora nessun segno meno male #36#
clemente, nessun problema, io ne ho rotti parecchi nel dolce, mai avuto danni
clemente
07-06-2009, 10:01
Meno male ragazzi tutto ok stamattina la vasca è splendida come al solito grazie a tutti per il supporto morale :-D
maurofire
07-06-2009, 11:37
Per la prossima volta ti consiglio un digitale per uso alimentare, li vendono i grossisti di materiale per refrigerazione pochi euro, li usano nelle celle frigo, ottimi e indistruttibili.
maurofire, ottimo consiglio, costano un pò di più ,ma almeno non corri pericoli
clemente
07-06-2009, 11:58
Ho anche quello digitale #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |