Visualizza la versione completa : nitriti
cinawsky
06-06-2009, 13:59
salve,
nel mio aquamar240, attivo da circa tre mesi (metodo zeovit) sono settimane che ho i nitriti a 0.02 ho anche inserito da 13 giorni un reattore di zeolite, ma la situazione sembra immutata, all'interno ho 2 pagliacci,3 sphaeramia nematoptera, 4 ricci, 2 debelius 2 lysmata, 3paguri, 3 lumache. cosa mi consigliate di fare?
ALGRANATI
06-06-2009, 16:13
cinawsky, sei sicuro dei test??
cinawsky, controlla i test, magari fai un confronto con un altro e poi vediamo, è strana come situazione...
cinawsky
06-06-2009, 23:23
ho usato il test della tropic marin ogni giorno da quando mi sono accorto della presenza dei nitriti, prima di allora avevo già avuto lo stesso problema altre due volte ma nel giro di qualche giorno(dopo la morte di tutti i pesci, tranne i suddetti) il picco si era abbassato e la cadenza con cui facevo i test era di circa 2 alla settimana.
comunque come riprova della fedeltà del test ho più volte portato l'acqua ad analizzare fuori con identici risultati...ho anche abbassato la dose di cibo ed aumentato per un po quella di zeobak ma niente...credo che dipenda dalla vasca giovane e dallo schiumatoio che è un deltec mce 600 ,che tra parentesi sto cambiando con un lgs600sp... almeno così mi dicono...e come diceva nino manfredi dovemo fà a fidasse dato che sono ancora ignorante...insomma aiutatemi voi...grazie mille
cinawsky, bè., la sostituzione dello skimmer è comunque una gran cosa, ma non sarà lui a salvarti...la vasca è giovane, aspettiamo...
cinawsky
07-06-2009, 02:14
quindi aspetto tranquillo e chiaramente non inserisco nulla di nuovo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |