Visualizza la versione completa : Acqua Calda?
DdaAvide
06-06-2009, 13:52
Alcuni neon stanno morendo e la temperatura dell'acqua è di 28 ° siccome sono in sicilia e fà caldo e possibile che l'acqua calda dia problemi?? P.S ho pure un discus ma quello stà bene solo i neon stanno morendo
i neon morti cosa presentano??
questi pesci non tollerano molto bene le temperature alte, quindi non è da escludere, anche se non sono convinto sia solo quella la causa della loro morte...
da quanto tempo hai quella temperatura in vasca??
ps. discus e neon non sono una buona accoppiata, proprio per un discorso di temperature di allevamento differenti.... ;-)
DdaAvide
06-06-2009, 18:18
Ho queste temperature da 6 mesi
cubitalo
26-06-2009, 12:10
Da sei mesi?
Scusa ma l’unica maniera di aver avuto anche quelle temperature a Dicembre e Gennaio è con riscaldatore acceso.
C’è l’hai attualmente sempre acceso?
Io da un paio di mesi che l’ho spento ed effettivamente la temperatura è quella ma non credo che a dicembre tu avevi quella temperatura senza riscaldatore.
Possibili soluzioni!!! Il tuo acquario è aperto o chiuso?, se è chiuso (sono quasi sicuro) prova ad alzare il coperchio (se ha l’struttura apposita) oppure toglie direttamente il coperchio durante le ore in cui non tieni le luce accese (attenzione però si hai dei betta oppure dei gourami)
Un’altra soluzione un po’ più impegnativa sarebbe aggiungere al coperchio delle ventole come quelle da computer (vai alle guide negli articoli del fai da te nella home di AP)
cubitalo, considera che la temperatura a cui vanno allevati i discus è quella ;-)
DdaAvide, per me i neon sanno risentendo della prolungata esposizione a temperature un po alte... tra l'altro leggo dal profilo che hai pesci che non vanno assolutamente tenuti insieme e che non hai mai misurato i valori dell'acqua, questo comporta problemi e alcuni li stai gia avendo... se i valori dell'acqua non sono adatti ai neon stai peggiorando ulteriormente la situazione... #23 fai i test all'acqua e se vuoi ti diamo una mano a sistemare la popolazione, cosi avrai sempre problemi a parere mio #23
DdaAvide, se stiamo parlando dello stesso 60L di cui si era parlato qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2772579&highlight=#2772579
trovo assolutamente VERGOGNOSO che tu non abbia ancora riportato indietro quel poverto discus!
... cerca di riprendere in mano la gestione dell'acquario con la giusta passione necessaria quando si dispone della vita di altri esseri viventi... iniziamo a capire come gestisci l'acquario, capiamo i valori dell'acqua, sistemiamo la popolazione, etc... vedrai che saranno ben altre soddisfazioni nell'ammirare il tuo acquario!
MA PRIMA SISTEMA IL DISCUS! -04 vedi se riesci a regalarlo a qualcuno, riportalo indietro... tanto nel tuo acquario farebbe una pessima vita, da solo, senza spazio per crescere... che pessima prospettiva!
DdaAvide, nell'altro topic cominci dicendo che: Ragazzi,l'acquario dovrebbe essere fatto per rilassarsi e allevare i propri pesciolini, ma a me da solo problemi!
e queso è assolutamente normale se continui ad affrontare cosi la cosa, ti sono gia state dette tante cose e son d'accordo con tutte, avere un acquario sano e bello dipende per il 90% da te, certo le cose brutte possono accadere, ma di solito avvengono per nostri sbagli... se condinui cosi non avrai mai un acquario decente, anzi dal mio punto di vista non avrai mai un acquario, avrai solo una tinozza di vetro piena d'acqua e pesci che sostutuirai periodicamente causa continue morti #23
devi scegliere tu cosa fare, se sistemare le cose oppure continuare cosi, fai conto però che questo è un sito d'acquariofilia, non di tinozze di vetro, quindi possiamo aiutarti solo se vuoi sistemare le cose, diversamente non sappiamo come darti una mano #13 #13
p.s. che un pesce sia vivo, non vuol dire che stia bene ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |