Visualizza la versione completa : Sesso dominante
Ieri mi è venuta in mente questa domanda, ma il dominante del gruppo è sempre un maschio o sempre una femmina o è casuale il sesso?
Drago2shaoline
06-06-2009, 10:35
Puffo, AZZ...questo smonta le mie teorie sui miei DISCUS....quindi il capo branco può essere anche femmina???? -05 -05 -05 -05
Ma secondo te se aumento i soggetti IN vasca,LITIGANO di meno poichè ci son più pretendenti?? #24
Puffo, AZZ...questo smonta le mie teorie sui miei DISCUS....quindi il capo branco può essere anche femmina???? -05 -05 -05 -05
Allora non sono l'unico :-D , non so per quale motivo però anche a me era venuta l'idea che il capo fosse di sesso maschile.
:-D :-D Forse siamo maschilisti :-D :-D
Drago2shaoline
06-06-2009, 10:56
mark72, SICURAMENTE lo siamo allora :-D :-D :-D :-D
però sai com'è è più figa la storia del maschio panciuto e selvaggio che comanda il branco :-D :-D :-D :-D io ne ho 4 in vasca e ne ho 1 che mena tutti,ma proprio tutti,quando fanno la pappa solo quando si è ingozzato lascia mangaire anche gli altri..si è fatto in pochi mesi un bel pezzo di animale :-)) :-)) :-)) :-))
il "capo" puo essere sia maschio sia femmina....se aumenti i soggetti litraggio permettendo fai solo bene ..in quanto essendo pesci di branco si sentono molto più sicuri.
nella mia vasca il dominante è una femmina..
Allora niente pensavo di aver scoperto almeno il sesso di uno dei dischi :-(
mark72, può essere sia maschio che femmina, dipende anche dalle dimensioni del pesce...questo è anche un motivo per cui si formano le coppie omosessuali femmine... #17
se aumenti i soggetti litraggio permettendo fai solo bene ..in quanto essendo pesci di branco si sentono molto più sicuri
Così però diminuisci la possibilità che si formino delle coppie spontaneamente mi sembra
Le coppie si formano comunque, in 300 litri mi è capitato di avere 3 riproduzioni contemporanee... si hanno delle difficoltà solo se si pressano troppi discus insieme ma è logico è anche una questione di stress se si mettono ad esempio 20 discus adulti in 300 litri. ;-)
in 300 litri mi è capitato di avere 3 riproduzioni contemporanee
Lo spazio c'era, ovvio che poi se ci sonio più coppie si riproducano insieme..... è capitato anche a me.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |