Visualizza la versione completa : puntini bianchi che non se ne vogliono andare
zanozaza
31-10-2005, 14:53
Allora vi faccio un piccolo riassunto di quanto mi stà accadendo:
martedi sera ho notato che alquni dei miei pesciolini iniziavano ad acere qualche punto bianco, quindi ho subito trattato con ICHCIDE come da istruzioni 10 ml ogni 60l d'qcua questo lo ripetuto giovedi,sabato,lunedi,aggiunto anche mercoledi ho atteso fino domenica mattina (ieri) e ho cambiato il 30%d'acqua ovvero 70L aggiunto il carbone al filtro.
Ieri sera mentre stavo guardando l'acquario con mio grandissimo stupore ho visto la ricomparsa dei puntini.
Questi si presentavano ancora più grossi e numerosi dei precedenti.
Quindi ho tolto il carbone ed aggiunto 40 mldi medicinale (l'acquario è un 240L) più 10ml stamattina.
I valori attuali sono
no2 e no3 assenti
pk 7/7,5 (cacchio è alto)
kh 4 (bassino!)
Quindi ho sospeso la CO2 per via del kh acceso l'areatore 24h su 24h e inalzato la temperatura a 28°
vi prego aiutatemi!!!!!!!!!
a mio avviso il prodotto usato nn e' molto effivcente.io tenteri con il costawert.utile un'innalkzamento della temp.anche fino 30 gradi per nn poiu' di una settimana e giusto anche l'areatore.lele
kh basso e segno di un ph instabile...attenzione!!!! cosa vuol die 1/2 ...?
zanozaza
31-10-2005, 15:10
cosa vuol die 1/2 ...?
no ha sbagliato la moglie ad eseguire il test è a 4 (corretto il messaggio sopra)
Ps perchè non riesco ad abbassare il ph caccho uso acqua di ro con ph a 6,5 ed ho anche il co2(attualmente sospeso)
cosa vuol die 1/2 ...?
no ha sbagliato la moglie ad eseguire il test è a 4 (corretto il messaggio sopra)
Ps perchè non riesco ad abbassare il ph caccho uso acqua di ro con ph a 6,5 ed ho anche il co2(attualmente sospeso)
sarebbe utlie postare questa domanda in chimica #36# .lele
Mi stà succedendo la stessa cosa con contraick della Tetra...
zanozaza
31-10-2005, 18:56
a mio avviso il prodotto usato nn e' molto effivcente.io tenteri con il costawert
apparte il fatto che ne ho appena presi due flaconi ma la domanda è posso mescolare i due medicinali?
o rischi di far danni?
Lord Khein
31-10-2005, 20:28
a mio avviso il prodotto usato nn e' molto effivcente.io tenteri con il costawert.utile un'innalkzamento della temp.anche fino 30 gradi per nn poiu' di una settimana e giusto anche l'areatore.lele
kh basso e segno di un ph instabile...attenzione!!!! cosa vuol die 1/2 ...?
Anche a me è successo qualche tempo fa, e concordo di usare il costawert e di portare una temperatura a 30 - 31 gradi!!!
Io ho avuto ottimi risultati.
Non sò se puoi trattare con tutti e due i farmaci.....cmq per non sbagliare leggi sulle confezioni da cosa sono composti, o se c'è qualche indicazione particolare. :-)
zanozaza
31-10-2005, 21:18
Non sò se puoi trattare con tutti e due i farmaci.....
Appunto ho paura di far peggio ho anche una coppia di ramirezi alla quale tengo moltissimissimo.
tra un medicinale e l'altro devi filtrare con carbone per lameno 24 ore e fai un cambio parziale di acqua cercando di mettere l'acqua alla stessa temp.della vasca.
i cicli co il costawert possono essere ripetuti dopo aver filtrato con carbone ed avere aspettato almeno 48 ore quindi 24 ore dopo aver teminato il filtraggio a carbone.
zanozaza
01-11-2005, 12:40
Ma dici che mi convenga sospendere la cura per due giorni (periodo di filtraggio)per cambiare medicinale?
nonè che li stresso e basta scusa se insisto ma sai la prudenza..
diversamte l'ictio oltre ad essere ontagioso se trascurato e ' mortale.quindi fai come dici.lele
zanozaza
01-11-2005, 18:29
diversamte l'ictio oltre ad essere ontagioso se trascurato e ' mortale.quindi fai come dici.lele
#23 non capisco cosa vuoi che faccia ?
Vuio che sospenda i due giorni neccessari al filtraggio o ormai è meglio che porti a termine la cura già iniziata con ICHCIDE ?
alza la temperatura e basta di 3/4 gradi rispetto al normale . Che pesci hai ??
per l'ictio l'innalzamneto termico nn e' sufficente ma bensi' un coadiuvante.
zanozazza...filtra per 24 ore e lascia passarne altre 24 ecomincia la terapia a base di costawert.la temp lasciale alta per nn piu' di sei giorni.lele
Per l'ictio hai discus è sufficiente altro che coadiuvante .
zanozaza
02-11-2005, 12:12
Per l'ictio hai discus è sufficiente altro che coadiuvante .
comunque sia (i discus non li conosco bene)la temperatura lo già alzata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |