Entra

Visualizza la versione completa : bettino

dionide
31-10-2005, 14:51
il mio betta mi sembra mogio, lo vedo a volte con le pinne chiuse e a volte rimane fermo sul fondo. credete sia normale o è il caso di pensare ad una malattia o parassita?
sta in un acquario modello tipo i LAC di capacità 10/15 lt insieme a3 caridine e i nitrati sono a 0.05mg/l. Faccio cambi parziali d'acqua una volta a settimana con metà acqua osmotica e metà del rubinetto trattata con aqutan.
Grazie mille.

Rillo
31-10-2005, 20:21
stai tranquillo, se ha itutti i valori sotto controllo non credo ci siano problemi di alcun tipo.
Ho diversi betta ed alcuni hanno comportamenti caratteriali proprio differenti.. A volte sembrano morti.. invece no.. i primi tempi prendevo certi spaventi..

Nightsky
31-10-2005, 23:39
nitrati...e li altri valori? ph,gh,kh,no2 ?

jodie
01-11-2005, 19:30
ciao!!ho anche io un betta che tiene un comportamento analogo...ne ho avuti altri e questo e già un anno che ce l'ho,ed è l'unico a comportarsi così.. e credo che sia soltanto..."un pò timido" #36# ...cioè se i valori sono a posto e non ha manifestazioni sintomatologiche di nessun genere...(pinne sfaldte, puntini bianchi, disappetenza...etc...) penso tu possa stare tranquillo!facci sapere... :-)

jodie
01-11-2005, 19:32
Ho diversi betta ed alcuni hanno comportamenti caratteriali proprio differenti

Rillo, dimmi una cosa, quanti ne hai???in acquari diversi suppongo...mi puoi dire qualcosa di più???ho una passione per i betta, ma ho potuto dedicare loro solo un acquario...un 15litri circa...grazie..

blicky
02-11-2005, 11:58
quoto Rillo anche io ho diversi Betta e ognuno a un suo carattere e un suo modo di comportarsi, uno dorme sulle foglie, un altro sul fondo, una femmina nelle anfore