Visualizza la versione completa : come proteggere il galleggiante ?
granchio82
05-06-2009, 19:05
salve ho acquistato il galleggiante della ruwal ho speso un sacco di soldi per evitare di sfiacchirmi a farlo da me e pure devo provvedere a mettere una protezione sul galleggiante per impedire che le lumache ci vadano sopra.
ragazzi qualcuno di voi puo' dirmi come puo' essere protetto il galleggiante grazie e un saluto a tutti
ALGRANATI
05-06-2009, 20:59
granchio82, x le lumache c'è poco da fare....per le ondicelle, mettici un bicchiere di plastica
ciccante88
07-06-2009, 08:28
taglia un pezzo di plexiglass da 2mm max, a caldo lo pieghi creando un cubo privo della faccia inferiore, perchè da li dovrà entrare l'acqua, invece sulla faccia superiore col trapano fori e lo avviti nella filettatura sopra al galleggiante, insieme al supporto che presumibilmente andrai ad avvitare insieme per fermare il galleggiante al bordo della vasca!
oppure puoi usare quei vasetti che si usano nei negozi di acquari per mettere le piante acquatiche.
altra alternativa quelle retine in plastica che si mettono negli scarichi dei lavandini. li hanno nei vari brico/castorama/ecc. di diverse misure.
Ricciocapriccio
07-06-2009, 10:08
Io ho risolto con i piccoli contenitori delle ricottine... Sono molto simili a quelli che contengono le piantine per l'acqua dolce ma molto più efficaci perchè hanno le fessure più strette, e stai tanquillo che non avrai problemi di lumache, in più non fanno passare nemmeno le ondicelle... ;-)
ALGRANATI
07-06-2009, 10:24
il mio enorme problema x i galleggianti , sono le ophiure che alloggiano tra il galleggiante e il perno, bloccandolo spessissimo -28d#
granchio82
07-06-2009, 11:09
ho messo i vasetti delle piantine, ne avevo uno con fori molto piccoli in questo modo le lumache sicuro nn ci passano anche se spero che le stelline bianche che ormai mi stanno infestando la vasca nn mi creano problemi facendomelo azionare.
granchio82, e usare uno dei vasetti in plastica del mangime?
il mio enorme problema x i galleggianti , sono le ophiure che alloggiano tra il galleggiante e il perno, bloccandolo spessissimo -28d#
idem.. e contro quello non c'è protezione che tenga.. maledette -04 -04
sebyorof
11-06-2009, 05:57
bestia che sfiga! :-D
comunque io ho risolto il problema ad un amico mettendo 2 tappi ad incollaggio in pvc contrapposti e forati in modo da far entrare l'acqua.
ovviamente ho fatto dei fori per fare entrare l'acqua ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |