Entra

Visualizza la versione completa : atya

Caterphyll
31-10-2005, 14:23
dove si trovano, quanto costano e quanto diventano grandi?
non mi dispiacerebbe affatto l'idea di avere altri abitanti (come i crostacei) insieme ai pesci...
le caridine però non mi piaciono molto...
ma si può davvero fare quello che fanno alcuni, cioè pescarli nei fiumi o nei laghetti e poi portarli a casa?
risp ciao

mmicciox
31-10-2005, 14:40
Non so quali siano i nostrani ma non credo siano molto colorati.
Le Atya si trovano talvolta sul mercato, le Atya moluccensis sono molto belle abbastanza grandi e 1uindi compatibili con quasi tutti i pesci che non le percepiscono come cibo e inoltre hanno un bel comportìamento, si mettono all'uscita del filtro o in zone di correnet con le loro chele setolose aperte a ventaglio per filtrare particelle di cibo o grufolano sul fondo se non c'è sufficiente flusso di manca corrente. In + hanno una livre molto bella

Caterphyll
02-11-2005, 23:47
quanto costano?

mmicciox
03-11-2005, 20:18
Ovviamente dipende dal negozio e soprattutto dalle quantità che ordina (considera che credo esistano solo wild di cattura) ma a listino costano oltre 3 euro quindi credo che il negozio le faccia da 6 a 9 ciascuna. comunque sono per la mia esperienza longeve e resistenti

roby&deb
04-11-2005, 18:15
ragazzi, il mio atya mi e' morta dopo 2 giorni che l'ho messa nell'acquario e' sensibile ai valore dell'acqua??? e' delicata? quali sono i valori ottimali?

malawi
04-11-2005, 18:24
ragazzi, il mio atya mi e' morta dopo 2 giorni che l'ho messa nell'acquario e' sensibile ai valore dell'acqua??? e' delicata? quali sono i valori ottimali?

Non sono delicate..., anzi. Solo che se hanno uno sbalzo salmastro/dolce possono avere problemi. Magari in negozio erano in acqua salata.

Ciao Enrico

roby&deb
04-11-2005, 19:29
ti racconto la storia:
l'acquario l'ho nella casa fuori italia (lavoro all'estero), quando sono veuto a casa in ferie quest'estate ho preso qualche pianta e 2 epalo(non mi ricordo il nome completo) e il mio bellissimo gamberetto.
Dopo che i poverini si sono scoppiati 24 ore di macchina arrivo a casa e trovo l'acquario in condizioni disastrose, il betta moribondo, 3 leeri morti... #06 , insomma tutto a Putt...
cosi' ne ho approfittato e ho sistemato cio' che era rimasto con l'acqua dell'acquario in una seconda vasca e ho lavato, sterilizzato (con una pappetta di sale da cucina lasciata per mezza giornata) tutta la vecchia vasca, lavato il filtro ecc..., insomma iniziato da zero
Dopo una settimana che girava e con l' aggiunta di batteri (lo son non e' poi molto ma nella seconda vasca erano stretti )ho risistemato i superstiti nell'acquario.
dopo 2 giorni trovo il gamberetto stekkito!!!, tutti gli altri neon, cory, epalo e il leeti superstite stanno bene.
A natale se trovo qualche gamberetto provero' di nuovo, ma non vorrei sbagliare nuovamente

malawi
04-11-2005, 22:47
A natale se trovo qualche gamberetto provero' di nuovo, ma non vorrei sbagliare nuovamente

A natale l'acquario dovrebbe essere sicuramente maturo.

Ciao Enrico

malawi
04-11-2005, 22:48
dovrebbe

Sara'.

Ciao Enrico