Visualizza la versione completa : Hepatus timido
stefano61
05-06-2009, 09:58
Premetto che ho questo pesce da agosto 2008 e l'attuale configurazione con 1 ocellaris piccolino, 1 Zebrasoma Flavescens e una bavosa è ormai vecchia di 6 mesi.
E' sempre stato il più pauroso, ma comunque vinta la paura , veniva a mangiare tranquillamente; ora sono 3 giorni che rimane dietro la rocciata anche quando alimento e al limite si mette appena fuori l'anfratto per recuperare il cibo che passa fianco.
Lo vedo molto vivace e con movimenti repentini, ma sempre più diffidente.
cosa mi consigliate di fare?
gli altri pesci, anche perchè più piccoli, non gli danno fastidio , anzi.....
marco lungarini
05-06-2009, 14:44
stefano61, hepatus è un pesce molto timido e lo rimane per sempre certo però se si comporta come il tuo è un po troppo timido sicuro che non ha litigato di recente con nessuno? o hai fatto qualche cosa tu in vasca che possa averlo spaventato?
stefano61
08-06-2009, 08:17
marco lungarini,
si è sempre stato più timido degli altri ma adesso non viene più a mangiare....
non mi risulta che sia stato disturbato più di tanto e io non ho fatto nulla di particolare a parte la solita aspirazione della vasca in concomitanza del cambio.
Lascio delle alghe nori con una pinza durante il giorno, e penso che spilucchi quando non vedo.
Provo a metterlo a stecchino? mi pare che magro non lo sia... si posiziona affacciato al suo anfratto e quello che passa di li lo mangia.
Ogni tanto esce ma si gira di scatto ritornando dietro le rocce.
marco lungarini
08-06-2009, 10:09
[quote="stefano61"]purtroppo è difficile in questi casi capire bene il motivo di questi comportamenti comunque le possibile causa almeno per me sono due ho è impaurito da qualche cosa o non sta bene
stefano61
19-06-2009, 09:23
Aggiorno #22 #22
ha ripreso a mangiare più o meno come al solito, molto bene.
marco lungarini
19-06-2009, 18:38
stefano61, ;-)
Cerca di tenerlo molto nutrito e usa una dieta riccha, io uso nori, congelato, spirulina, mangime vegetale e a volte a base di pesce... non illuminare l'acquario di sopresa con le lampade ma usa anche illuminazione della stanza (ad esempio apri le persiane o altro la mattina) e dopo qualche ora le luci artificiali dell'acquario...
Il mio risultato è che è sempre in giro per la vasca in bella mostra ed è 15 cm di lunghezza e 2 cm di larghezza... un pò obeso forse ma se lo vedi è una gioia per gli occhi...
stefano61
22-06-2009, 08:06
#36# Jared,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |