Entra

Visualizza la versione completa : box esterno skimmer

al404
31-10-2005, 14:16
volevo sapere se esite qualche tipo di box esterno che permetta di inserire uno skimmer, come un doppio owerfloow

spero si essermi spiegato

in alternativa per chi ha lo skimmer in vasca c'è modo di pescare mandare in circolo l'acqua che c'è in superficie?

LGAquari
31-10-2005, 14:34
-------
[quote="al404"]volevo sapere se esite qualche tipo di box esterno che permetta di inserire uno skimmer, come un doppio owerfloow
-------

Non esiste ma puoi costruire tu qualcosa e basterebbe una vasca leggermente più alta dell'acquario per risolvere il problema: l'acqua viene portata con una pompa alla sump (perchè si tratterebbe a tutti gli effetti di una sump) e tornerebbe alla vasca per caduta. Dentro la sump lo schiumatoio....

-------
spero si essermi spiegato
-------

Spero di aver capito...... :-)

-------
in alternativa per chi ha lo skimmer in vasca c'è modo di pescare mandare in circolo l'acqua che c'è in superficie?
-------

Semplicemente con pompe di movimento adeguate e ben montate.

al404
31-10-2005, 17:06
sinceramente non ci avevo pensato che basterebbe affiancare una vasca un po' più alta, però se è in vetro c'è poi il problema di come forarla

comunque quello che pensavo io somigliava più a un filtro a zainetto molto grande con lo spazio per il mio skimmer 3110/2 della tunze

forse però esistono già in un blocco unico della DELTEC, come sono?

LGAquari
02-11-2005, 10:58
--------
[quote="al404"]sinceramente non ci avevo pensato che basterebbe affiancare una vasca un po' più alta, però se è in vetro c'è poi il problema di come forarla
--------

Potresti vedere di farla in materiale plastico.

--------
comunque quello che pensavo io somigliava più a un filtro a zainetto molto grande con lo spazio per il mio skimmer 3110/2 della tunze
--------

Ed andrebbe benissimo come dicevo io.

--------
forse però esistono già in un blocco unico della DELTEC, come sono?
--------

Buoni ma rumorosi.