Visualizza la versione completa : il mio nanoreef..
è davvero tanto che non scrivo sul forum...ma tra università e lavoro il tempo è sempre meno...
volevo segnalare la pubblicazione di un piccolo sito dove ho raccolto 2 anni di foto del mio nanetto...
le foto sono di vari periodi.. qualche talea non c'è + o a volte si vedono montagne di alghe (oggi per fortuna svanite!!!)
ecco il link:
www.thereef.altervista.org
fatemi sapere cosa ne pensate!!!!
dimenticavo:
è meglio se lo visitate con safari o con mozilla firefox..
se usate explorer cliccate sul link nel box di destra o non potrete visualizzare le foto!!!
LukeLuke
05-06-2009, 15:29
animali molto belli... che illuminazione usi?
da quanto tempo è in vasca la montiposa verde ?
ciao!!
grazie...
allora l'illuminazione è composta da 1 plafoniera hes della hasse (quella con le lampade a risparmio energetico..) con 2 *30watt e 2*15 watt tutte con luce bianca a 10000K+ un tubo t5 attinico da 24W...
la montipora verde (grande) è li da almeno sei mesi e ha già almeno 2 cm di crescita da quando è nella mia vaschetta..
quella piccola e fluo è arrivata i primi di marzo e sembra non perdere affatto il colorito fluorescente...
LukeLuke
05-06-2009, 22:21
cacchiolina....sono molto contento del tuo messaggio... perchè credo che allora nche io con 5 PL da 18w, posso mettere le montipore .... no ?
si, non aspettarti colori troppo carichi ed evita quelli difficili (tipo viola o blu..) ma il verde e il rosso reggono bene.. ricorda di metterli + in alto che puoi..
tieni conto però che prima avevo solo la plafo con 2*30 bianche e 2*15 50 e50 e i colori (soprattutto le montipore) erano abbastnza spenti e marroncini a causa della scarità di attinica.. l'aggiunta dei 24 watt di attinica ha risaltato notevolmente i riflessi fluo dei coralli anche con tutta la luce bianca accesa..non solo la monti ma anche zoanthus e discosomi hanno preso colorazioni molto + belle e vivaci!!!
P.S. quella fluo è stato un po un azzardo...non so se reggerà..ma se inizia a sbiadire so già a chi affidarla.. ;-)
nessun commento??
fra qualche giorno se ho tempo posto qualche nuova foto qui... :-)) :-))
valu83, #25 #25 #25
belle anche le foto ;-)
non ci riuscirò mai a farle così -04
sjoplin, grazie sandro!!!! beh.. io non riuscirò mai a fare un nano come te..
siamo pari!!!! ;-) ;-)
e se ti può consolare per ogni foto che ho messo ne avrò scattate almeno 10 prima di beccare la giust aluce e non sfocare..
tanti sforzi e lotte (ti ricordi le mie filamentose??) ma alla fine sono davvero contento del risultato!!!
e il tutto anche grazie a te, lele bubi, ecarfora..
leletosi
16-06-2009, 23:29
mai smesso di divorarlo con gli occhi, complimenti #25
grazie lele...
davvero grazie per i preziosi consigli... :-)) :-))
leletosi
18-06-2009, 09:15
se qualcuno si muovesse.....potremmo ammirarlo anche su carta il tuo nano :-D
leletosi, non ho capito... #12
una fotina del nuovo arrivato e di com'è la vasca oggi...
P.S. nuove foto sul sito.. :-))
oggi...
mamma mia che vetri sporchi!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |