Visualizza la versione completa : quando inizio ad alimentare i naupli d artemia ?
simone urso
04-06-2009, 21:08
ho cercato risposta a questa domanda col tasto cerca ma nn ho trovato
ho avviato la coltura d artemie.. sono gia schiuse... ma nn so quando si inizia ad alimentarle..
ho il fito in frigo.
ciao!
janco1979
04-06-2009, 21:13
Ma vuoi farle crescere?
A chi le devi dare come cibo?
simone urso
04-06-2009, 21:19
si voglio farle crescere.. le darò ai miei acanturidi
Alessandro Falco
04-06-2009, 23:22
simone urso, e che ci fanno gli acanturidi con le artemie?
Vai di pappone e alghe se vuoi viziarli...
Le artemie adulte sono per coralli o per specie poco inclini all'alimento inerte...
E' una fatica sprecata darle ai chirurghi...
Ricordo che le artemie sono un semplice vettore alimentare, di per se non apportano nulla come nutrimento.
Tutto sta a come le "farciamo" ( arricchiamo ) ..
ciao
ALGRANATI
05-06-2009, 07:38
daccordo con Alessandro........a meno di non farle mangiare agli lps appena schiuse
se le vuoi allevare con il fito puoi anche iniziare da subito a metterlo nella coltura di artemie e poi quando l'acqua inizierà a perdere il caretteristico colore verde significa che hanno iniziato ad alimentarsi ;-)
simone urso
05-06-2009, 14:47
volevo chiedervi una cosa:
ogni giorno do le artemoe surgelate ai pesci.. per questo volevo allevarle in modo da darle vive..
ragionamento errato??
e cmq volevo anke provare.. visto ke nn ho nulla da fare.. ahahahah
IHMO il vivo è sempre meglio del surgelato ;-) ricordati che se vuoi migliorare il profilo nutrizionale le puoi anche arricchire con appositi prodotti ..... l'unico inconveniente del vivo che se i pesci ti diventano dipendenti non ti mangiano più l'inerte .... ma se hai tempo divertiti ;-)
simone urso
05-06-2009, 15:00
perfetto!!! vediam ose riesco a far crescere sti gamberetti!! cia!
altra domanda: se io mettessi delle artemie nel mio nano non avrei una riserva di cibo vivo che mi si autoriproduce? Quali sarebbero le controindicazioni?
ALGRANATI
09-06-2009, 22:40
papo89, non si autoriproducono a meno di avere tanto cibo nella vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |