PDA

Visualizza la versione completa : sembra procedere bene


yeah!
04-06-2009, 17:51
ormai sono due mesi che il mio mezzo dsb(dico mezzo perchè alzo 7/8cm)sembra andare alla grande.....iniziano a venire fuori le prme bollicine dal fondo,i primi ospiti sembrano stare benone,in più si sta riempiendo di un sacco di bestioline tra anfipodi copepodi stomatelle vermocani ecc...
tutto ciò grazie all'enorme aiuto offerto dai 5tipi di alghe presenti(caulerpa prolifera,halimeda,rodophite varie,e una strana alga verde a pratino dalla crescita lentissima e non invasiva)
per ora son contento più avanti inizierò ad inserire più cosine,per ora ringrazio il negozio di gallarate per la pazienza e generosità nei miei confronti e lo stesso faccio con il signore che fa consulenze a sedriano che mi ha dato quella fulgida e lucente collospongia di un viola magnifico e cheora sta crescendo alla grande come anche la xenia ad esso annessa

Vic Mackey
05-06-2009, 00:52
yeah!, qualche foto?
L'alga che dici puo essere la chlorodesmis fastigiata (vedi su google image)? #24

yeah!
07-06-2009, 16:19
purtroppo foto per ora no....nonostante ora abbia uno stipendio,devo aspettare almeno un mesetto per la fotocamera :-(
cmq sono sempre più soddisfatto....la spugna cresce e anzi avendola spostata ho involontariamente creato una talea che gia cresce,in più mi sono accaparrato anche un mini frammento di dendronephtya che messa in penombra sembra gradire molto l'acqua non propriamente perfetta come quella di un berlinese #19
speriamo continui cosi