Entra

Visualizza la versione completa : Ok..e adesso?come procedo?

kingdjin
04-06-2009, 17:50
Ragazzi questa è la mia vasca appena riallestita con acqua iper torbida.
E' un 101x41x51. L'illuminazione è data da 2 T5 a 45 watt l'uno.
La futura popolazione sarà formata da :
- coppia di Chichlasoma Amazonarum o Biotodoma Wavrini
- Gruppeto di Corydoras sp.Perù gold stripe
- una coppia di Dekeyseria Brachyura
Come piante ci sono per ora 2 Echinodorus El Diablo e 3 Syngonium sp. tenute semiemerse!
Il filtro è in funzione da circa 2 anni e l'acqua non l'ho tolta proprio...è sempre quella ..ho solo cambiato l'arredo!
Ho in mente acqua iper ambrata,foglie sul fondo e luce schermata dalle galleggianti.
Ora,questo è l'inizio (l'acuqa è ancora molto torbida). Come procedo?posso piantumare ancora(voi direte sicuramente si)?
Vorrei realizzare un bel biotopo peruviano. Voi come continuereste?cosa cambiereste?

PS:quella specie di "cavo" che vedete in mezzo alla vasca è un getto fiorifero della echino!

fra92
04-06-2009, 20:18
#25 a me per ora piace molto soprattutto le radici posizionate in quel modo ti consiglierei ancora piante ache nella parte sinistra per coprire l'aspirazione del filtro mentre per il peruviano nn so dirti molto ma hanno fatto un interessante articolo qualche mese fa sulla rivista il mio acquario

kingdjin
04-06-2009, 21:08
esatto..proprio lì le voglio mettere e magari una hydrocotyle teniuta fluttuante vicino il legno

neor
04-06-2009, 21:47
kingdjin, è bellissima, mi piace molto.
io metterei solo del ceratophyllum in fondo a sinistra (anche per coprire la parte tecnica), per farla arrivare dal fondo fino in superfice e sperando che i pesci non la sradichino (anche se non ha radici :-)) ) oppure si potrebbe fissare in qualche modo a una pietra o a un piccolo legno.

mikreef
05-06-2009, 09:15
-05 -05 hai posizionato le radici in un modo stupendo....veramente bravo..

kingdjin
05-06-2009, 10:40
Grazie Miki...diciamo che l'unico neo di questo allestimento è che le radici ammassate in un unico punto..rendono un pò "pesante ì" la visuale però l'effetto è bello...Comunque,nei miei allestimenti posiziono sempre i legni in questa maniera...secodno me sono più naturali!

Goose
05-06-2009, 14:45
molto bello..comuque al contrario di come pensi te secondo me è bello proprio per le radici ammassate in una zona...
io ci metterei una bella valli gigante..(però non mi sembra peruviana)

fra92
05-06-2009, 15:37
visto che vuoi allestire un biotopo peruviano io ti consiglio questi pesci una coppia di viejita, 7-8 otocinclus e una decina di nannostomus marginatus che mi pare siano presenti in perù.
oppure invece di questi una coppia di apistogramma cacatuoides oppure agassizii poi 6 o 7 cory panda e dei nanostomus credo siano presnti in perù ..

roby91
05-06-2009, 16:16
kingdjin, per il biotopo prova a dare un'occhiata qui...magari trovi quello che fa al caso tuo..
http://www.natureaquarium.it/default.htm

_EM_94_
07-06-2009, 23:25
complimenti!! mi piace molto come hai posizionato le radici... mi chiedo dove le hai trovate così belle...