Visualizza la versione completa : hqi... mada quanto???
devo comprare una plafoniere hqi per il mio acquario 65x35 h45 cosa mi consigliate di usare una hqi da 150w o una da 250w...
voglio mettere i coralli duri e un po molli.... i coralli duri che voglio mettere sono quelli che necessitano piu luce...
cosa prendo????
Per non sbagliare vai sulla 250w...io l'ho presa 150w + 2 t5 da 24w e adesso che ho SPS e vasca nuova voglio la 250w!!!
mi hanno detto che con la 250w mi arrivano le alghe... tu che dici???
che le alghe arrivano lo stesso se la vasca è gestita male, se la vasca è gestita bene non ci sono, pensa alle vasche che hanno le 400w, dovrebbero avere una giungla.
Cmq se sei un neofita, ed è la tua prima vasca marina, ti sconsiglio di andare subito sugli SPS e le HQI...prova prima con i molli e LPS con i neon o le PL.
non mi piaciono... voglio partire subito con i duri... lo so è difficile ma ci voglio provare... se devo spendere soldi voglio che almeno mi piaccia quello che vien fuori #19 #17
Se segui i consigli del forum ce la puoi fare...ma non sarà facile!
Cmq vai sulla 250w se vuoi i duri allora!
maugo, se puoi 250W da subito, però occhio alle temperature estive
in che senso occhio alle temperature estive... cosa devo fare per ovviare al problema che dice lei????
a una domanda a che altezza devo metterla la plafo???
maugo, che con 250 w e pochi litri la vasca tende a surriscaldarsi, quindi armati di ventole o refrigeratore
allora mi conviene mettere una hqi da 150w???
se fosse cosi posso metterci cq i coralli duri o no???
maugo, secondo me su una vasca così piccola con hqi 150 o 250 sei comunque obbligato al refrigeratore, possibilmente comandato da un buon termostato
ok alla fine cq cosa devo prendere????
meglio la 150 o la 250???
maugo, devi decidere tu, se poi sei disposto a prendere refri o ventole adeguate allora 250W
il refrigeratore lo faccio io... e la ventola non costa tantissimo... #19 #19
ok grazie mille
quante ventole mi servirebbero??? e che tipo????
maugo, o il kit da 4 ventole oppure una tengenziale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |