Visualizza la versione completa : consumo co2
secondo voi consumare 4kg di co2 in 8 mesi con il reattore regolato a 40 bolle al minuto, è normale o ho qualche perdita?
la bombola è stata caricata bene in un centro specializzato
Considerando che di 4 kg ne avrai caricati ben che vada 2,5/3 secondo me è un consumo che ci puo' stare.
ALGRANATI
04-06-2009, 17:52
Wurdy, Considerando che di 4 kg ne avrai caricati ben che vada 2,5/3
perchè dici ciò?? #24
maurofire
04-06-2009, 18:59
Il consumo ci stà,anche io non ho capito cosa voleva dire Wurdy,
ALGRANATI,
che spesso, a meno che non vai in centri "specializzati", non la caricano quasi mai del tutto (temperatura ecc ecc)..ma quasi sempre x 2/3 circa..dove ti ho mandato, ad es, è il loro lavoro e te la riempiono tutta..dato che hanno l'attrezzatura adatta..
ALGRANATI
04-06-2009, 22:32
Perry, tieni conto che in 3 posti su 4 dove carico la bombola , mi pesano prima e dopo proprio x farmi pagare quello che mi danno.
il posto dove mi hai mandato tu , non fa testo....quelli sono professionisti veri ;-)
ALGRANATI,
infatti..anche Roby, quando andavo, mi faceva pagare in base al peso..ma il discorso non è quello che paghi, quanto che difficilmente è piena al massimo..e quindi 1 kg in meno può influire su un mese in meno di durata..non so se me lo sono spiegato.. :-))
Se, come dice, è stata caricata in un centro specializzato (ma cioè?)facilmente sarà stata piena, e la resa è quella.
Billi,
Comunque dipende da mille fattori..animali in vasca (quantità e grandezza), tipo di reattore, tipo di media (quindi ph di scioglimento) ecc ecc..
A me 2 Kg durano circa 5/6 mesi
quanto costa la co2??
cmq io devo prendere una bombola da 2kg... la dovrei ricaricare a regola 2 volte l'anno no?
conviene anzi prenderne una più grande e ricaricarla meno?
paolo300
04-06-2009, 23:57
quanto costa la co2??
2 kg di co2 pago 4,50 euro :-))
ALGRANATI
05-06-2009, 07:54
Brig, il prezzo varia in maniera mostruosa da dove vai.
Wurdy, Considerando che di 4 kg ne avrai caricati ben che vada 2,5/3
perchè dici ciò?? #24
Il consumo ci stà,anche io non ho capito cosa voleva dire Wurdy,
Bhè se non vai in posti molto professionali dove ti raffreddano la tua bombola vuota prima di riempirla e te la riempiono col compressore è abbastanza normale che il riempimento non superi i 2/3 della capacità.
Puo' succedere addirittura che se te la riempino "travasando" semplicemente dal bombolone ed è una giornata calda si riempia anche solo del 50%.
Wurdy, -05 non ci capisco più... la co2 cambia volume in base alla temperatura?
ALGRANATI, davvero?
posti "specializzati" come li chiamate voi... cosa sono esattamente? c'è qualche catena, oppure che so io che si possa trovare anche dalle mie parti?
ALGRANATI
05-06-2009, 21:31
Brig, + la bombola è calda meno si riempie.
i cricatori di bombole DEVONO pesare prima e dopo la bombola e quelli seri la caricano immersa nell'acqua come le bombole d'aria da sub.
ALGRANATI, ma qualche "nome" o qualcosa del genere?
sennò eventualmente rimarrebbe il "negozio"...
ALGRANATI
06-06-2009, 16:29
Brig, ma nome di cosa scusa???
non penso che verresti a milano a caricare la bombola -28d#
ALGRANATI, beh magari c'era qualche "filiale" anche qui...
cmq ora devo ancora ordinarla, poi prepare il tutto per il reattore poi me ne preoccuperò... ma penso molto prima di agosto
ALGRANATI
07-06-2009, 10:25
"beh magari c'era qualche "filiale" anche qui..."
#07 #07 #07 #07 non ho parole
ALGRANATI, perchè? non possono esistere?
ALGRANATI
07-06-2009, 20:54
Brig, si certo....trovamene uno
ALGRANATI, non si sa mai :-))
via cercherò da me
Wurdy, -05 non ci capisco più... la co2 cambia volume in base alla temperatura?
Tutti i gas aumentano di volume all'aumentare della temperatura, quindi a parità di volume a temperature più alte corrispondono pesi più bassi.
Wurdy, non si finisce mai di imparare :-))
anche se effettivamente non mi suona nuovissima come cosa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |