PDA

Visualizza la versione completa : consiglio timer

artom
04-06-2009, 13:57
non so se sia la sez giusta...comunque, vorrei prendere un timer per le luci (solo hqi400w) affidabile visto che spesso mi capita che si inceppino o saltino.....se sapete consigliarmi una buona marca e dove comprarli......grazie

stefano79
04-06-2009, 14:42
ma se prendi quelli digitali che come riserva hanno la batteria non dovresti avere problemi,in un topic avevo letto che alla comet avevno anche quello con 2 ingressi programmabili singolarmente ed una sola uscita

and850
04-06-2009, 16:26
So che questo è un pò drastico ma passare a un sistema di automatizzazione per l'acquario? Tipo Aquatronica e compagni...ti dico da quando ce l'ho ti cambia la vita hai moltissime meno preoccupazioni e poi essendo modulare puoi fare un pò alla volta e non hai più problemi ti timer vari...

artom
04-06-2009, 17:21
grazie del consiglio, ma ora non ho proprio intenzione di spendere 400 e passa euro per un computerino e una ciabatta...anzi ci ho pensato, ma vedo che, a parte il timer, per me è superfluo, anche se so che una monitorizzazione completa di temperatura, ph, redox, timer e palle varie non è certo scomoda, ma a che prezzo.....il mio occhiometro, due test ogni tanto, un buon rifrattometro e un termometro mi bastano....

and850
04-06-2009, 17:33
Il termometro e controllo della temperatura è compresto con aquatronica...e con 24€ ti prendi anche il livello, fa comodo nel senso che tu imposti tutto li poi ci pensa lui ad accendere il riscaldatore quando scende sotto una certa temperatura o ad accendere le ventole se sale troppo...ti assicuro che si risparmia molta corrente (maledetti riscaldatori sempre starati!), poi per il rabbocco c è il programma di sicurezza che la pompa non può rimanera accesa per più di tot. secondi al massimo, onde evitare allagamenti, che ti assicuro non sono belli e si rischia il linciaggio!

Cmq a parte sta pubblicità gratuita...se devi spendere 100 e passa euro per timer elettronici precisi (perchè questo è il loro prezzo) io ci farei un pensierino...poi piano piano prendi ciò che ti serve...(e ti serviranno sempre più cose #18 )!

Ci sono molte altre funzionalità già comprese che non sto ad elencarti...cmq il fatto è che il prezzo dei timer non vale quanto spendere di più ma avere 1000 volte quello che ti da un timer...