Visualizza la versione completa : riproduzione hypancistrus contradens
Avevo un paio di domane...hanno deposto una decina di giorni fa, le uova(poche è la prima deposizione, credo5-6), si sono schiuse e ormai i piccoli hanno parzialmente riassorbito il sacco e hanno una dimensione decente, stanno iniziando anche a colorarsi...
quando inizieranno a dover mangiare usciranno dalla tana o devo alimentarli dentro?
da stanotte c'è il maschio che ha curato le uova che ha intrappolato dentro un'altra femmina...che fanno ridepongono???anche perchè dubito che in quel periodo il maschio abbia mangiato qualcosa... #13
goberjak
04-06-2009, 18:22
Complimenti marco87
io ti consiglierei a mettere i piccoli in una nursei e alimentarli con mangime fine!
ciao
Guenther
sarà fatto intanto faccio qualche fotina... ;-)
come diavolo faccio a stanarlo?? il maschio non ha nessuna intenzione di uscire dalla tana... -28d#
goberjak
05-06-2009, 18:38
ciao Marco87
se il maschio blocca i piccoli dentro la tana ce il pericolo che muoiono di fame!
a me un maschio dei L046 lo ha fatto sempre ma io poi lo ho fregato e gli ho fatto una tana con una seconda uscita che si poteva chiudere con un tappo in plastica!
Cosi quando hanno fatto le uova nella tana chiusa, dopo 10 giorni gli ho tirati fuori e poi l'ho aperta nella nursei e cosi potevano uscire!
ciao
Günther
hehe...vabè vedo come evolve la situazione, credo che i piccoli abbiano ancora un paio di giorni in cui si riassorbe il sacco e poi dovranno iniziare a mangiare...
però non idea di come tirarlo fuori... -28d# -28d#
ha dentro un'altra covata!! -05 -05
per quello non vuole uscire... :-D
a sto punto spero faccia uscire i piccoletti, non mi sembra li blocchi lui, ma siano loro a non uscire per il momento, in effetti hanno ancora l'addome giallo del sacco vitellino...se non escono proverò a sparargli dentro il cibo con una siringa...
sono successi un pò di casini...però sono riuscito a salvare due piccoletti, il maschio ha abbandonato l'altra covata, devo avergli rotto un pò troppo le scatole... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |