Entra

Visualizza la versione completa : Attacco Acropora?

Gin
04-06-2009, 11:11
Questa mattina mi alzo e cosa trovo...una macchia bianca alla base dell'acropora. Pensate sia un attacco da parte di qualcosa? Purtroppo non ho notato nulla attorno. Volevo anche chiedere, dato che sono ancora inesperto, se la zona sbiancata può estendersi ulteriormente ( ovviamente a patto che non venga di nuovo mangiata ) oppure può cicatrizzarsi e ricostituire il tessuto. Allego una foto fatta con il flash perchè non possiedo una mega macchina e così si vede meglio...più o meno!
Grazie

Sandro S.
04-06-2009, 11:31
secondo me può dipendere da varie cose.
- sbalzi di valori.
- l'animale ha fame.

non credo che l'abbiano mangiata.
cmq può allargarsi, in certi casi anche morire completamente.

IHMO

Gin
04-06-2009, 12:45
Quindi potrebbe essere il Mg che sto innalzando ( ce l'ho perennemente a 1100, Ca 430, KH 10 )...come cibo somministro tutte le sere 1ml di Coral Day di Xaqua ad esclusione della domenica in cui doso 2ml di Coral week.
Le dosi sono dimezzate perchè non ho molti coralli.
Può riprendersi?
Grazie

janco1979
04-06-2009, 12:48
io vede delle macchie bianche anche sui rami..assicurati che non siano turbellarie.
Io un bagno in betadine lo farei..

marco lungarini
04-06-2009, 13:01
Gin, quoto janco guarda bene che ci sono almeno da quello che si può vedere dalla foto delle macchiolione binche anche sui rami e quando questo fenomeno di sbiancamento appare qua e la secondo il mio modesto parere potrebbe essere qualche parassita tieni la colonia sottocontrollo per un po ancora e se vedi peggioramenti vai subito con bagni di betadine

ALGRANATI
04-06-2009, 17:44
da questa foto potrebbe essere pure attaccata da degli alieni.....fai una foto + a fuoco e + chiara

Gin
04-06-2009, 20:55
Cercherò di fare una foto più chiara...cmq non riesco a vedere turbellarie e la parte sbiancata è unica.

Gin
05-06-2009, 10:35